Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Visoni liberati e condannati a morte


giovedì 12 dicembre 2013
    
visone Sapete che fine hanno fatto i visoni liberati giorni fa da alcuni attivisti nelle campagne di Calvagese della Riviera (BS)? Molti, secondo le cronache almeno la metà, sono morti nonappena usciti dall'allevamento in cui erano rinchiusi, investiti dalle auto o di crepacuore per lo stress subito. E' il bel risultato ottenuto da un gruppo di esagitati che armati di tronchesini hanno tagliato la rete metallica dell'allevamento di pellicce e aperto le gabbie di almeno 1500 visoni. Solo 200 sono riusciti ad uscire dall'allevamento.

Quelli che non sono morti, si legge su Brescia News, si sono sparpagliati per le campagne, probabilmente resisteranno qualche giorno e poi moriranno anche loro di stenti e di fame, visto che la loro vita si è svolta tutta in cattività e che non sono in grado di procurarsi del cibo da soli. Nella migliore delle ipotesi qualcuno sopravviverà e sarà libero di riprodursi e minacciare gli equilibri della biodiverisità locale, in quanto specie aliena e quindi dannosa. Complimenti, proprio un gran bel risultato!
 
 

Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Li mandiamo a mangiare a casa tua tutti i disoccupati che vorresti creare?. Tanto le pellicce le confezioneranno in PRC ,quelle che esportiamo intutto il mondo,.Quando ci sarai riuscito nel tuo intento di annientare le pellicce festeggerai a caviale .filetti di merluzzo e champagne,???

da Toni el cacciator 15/12/2013 18.42

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Laura, ti ringrazio per avermi fatto notare qualcosa che mi era sfuggito, poichè scrivendo di fretta col mio cellulare può succedere che vengano sostituiti automaticamente dei termini con altri. Sono comunque errori di digitazione e non di ortografia, come quello più grave di scambiare una preposizione per un verbo, e se mi sono permesso di osservarlo è perchè tu possa evitare di sbagliare ancora. Se poi è stata solo una svista allora meglio così, inutile scaldarsi tanto e stizzirsi. Comunque non disprezzo assolutamente l'essere umano, però mi chiedo se siano giusti ancora oggi, nel XXI secolo, questi comportamenti e prese di posizione mirate sempre ad esaltare e a difendere la schiavitù e la sottomissione di altre razze umane e di specie non umane a "vantaggio" della nostra. La cultura della sopraffazione è limitante e dannosa. Quegli animali non vivono affatto bene in quegli allevamenti, e se pensate il contrario andate a verificare voi stessi, sempre che vi facciano entrare. La loro morte è l'unica liberazione da questo stato di cose totalmente aberrante, dato che oggi come oggi la pelliccia non è più una necessità, ma un vezzo. Loro moriranno comunque, ma almeno non lo faranno alimentando le tasche di chi ci lucra dietro e continuerà a farlo. Oggi i cambiamenti si possono attuare con molta facilità, le strade da percorrere verso l'innalzamento di sè stessi ci sono e sono ben evidenti, non scegliamo di fermarci, perchè questo stop in realtà ci limita e ci danneggia soltanto. Proviamo a guardare "oltre". Liberare i visoni è stata un'azione estrema e forse scellerata, ma è mirata a far chiudere questi allevamenti-lager, tentando di stroncare la loro attività vergognosa per sempre. Io chiedo invece semplicemente di non comprare pellicce e indumenti con inserti di pelliccia, perchè questo è l'unico modo per mettere fine a questa inutile barbarie. Se la richiesta non ci sarà, la produzione si fermerà. Buona giornata.

da alvegan 64 15/12/2013 10.48

Re:Visoni liberati e condannati a morte

L'immissioni di specie autoctone è vietata senza i dovuti controlli.Figuriamoci quando si manda in giro animali di specie aliene(alloctoni).Si sapeva che sarebbero stati condannati a morte e il rischio peggiore la diffusione di malattie alle specie locali.I segni dell'incompetenza animalista sono sempre più evidenti.

da agostino 14/12/2013 22.34

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Dal punto di vista morale non posso che prendere le distanze dall'industria della pelliccia visto che oggi siamo in grado di ottenere prodotti con uguali proprietà e uguale fisionomia senza bisogno di sangue animale. Tuttavia il commercio delle pellicce continua perchè evidentemente è tenuto in vita da una domanda ancora persistente che non si può cancellare dall'oggi al domani con azioni sovversive ma solo plasmando gradualmente la mentalità delle persone a livello culturale e per giunta,in un contesto in cui le pellicce sono comunque richieste (che piaccia o no) è meglio se esse sono ottenute da allevamenti ,in maniera tale da scoraggiare i rifornimenti del mercato tramite prelievo in natura e bracconaggio. Inutile dire che anche l'incapacità di sopravvivenza in natura di animali nati in cattività che possono altrimenti nuocere come specie aliene, è un punto cruciale che a mio avviso dovrebbe far emergere le contraddizioni e l'idiozia dell'animalismo più becero ed estremista che è talmente spinto dall'odio che le sue azioni hanno un esito totalmente opposto rispetto a scopo a parole prefissato,ossia la difesa dei diritti animali.

da Mister X 14/12/2013 22.18

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Pur di non far del male ad una mosca ucciderebbe un uomo! Avremo unmondo pieno di inconsapevoli animali con diritti e non ci sara' piu posto per alvegan. BELLO !!

da Sempre mi! 13/12/2013 15.44

Re:Visoni liberati e condannati a morte

alvegan 64 il professore .....siete sicuramente odiati da noi solo per il semplice' motivo perche' voi odiate noi e l'essere umano mentre noi in primo piano mettiamo l'essere umano e in secondo piano l'animale .....

da willi 13/12/2013 15.20

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Laura.....ma da che pulpito arriva il può predicozzo? Forse non hai ben compreso che questi animali sono stati importati contronatura ed allevati per morire dopo una vita di merda e tutto per arricchire chi fa dell'altrui disprezzo uno stile di vita. Magari chiedessero tutti coloro che sfruttano e uccidono questi animali. L'errore sta a monte, ed è vergognoso che ci sia non solo chi vive così ma chi accetta passivamente o difende queste fabbriche di morte. So di scrivere nel posto sbagliatoe di voler comunicare ai sordi, ma arriverà il giorno in cui verranno tutelati anche i diritti degli animali e queste atrocità finalmente finiranno. Nel frattempo ti invito a scrivere "a" senz'acca perché non è un verbo. ;)

da alvegan 64 13/12/2013 15.09

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Alvegan gli allevatori non lucrano sulla sofferenza delle bestiole,ma sulla materia prima fornita dalla pelliccia,che per essere di miglior qualita' l'animale deve vivere nel miglior modo possibile. Una volta chiusi gli allevamenti,come dici tu ,-vorrei vedere se qualcuno venisse a fare danni a casa tua- le pelliccerie si procurano comunque la materia prima da altre fonti ,magari anzi certamente su mercati esteri, ( Russia) dove gente come te non ha voce...

da Toni el cacciator 13/12/2013 15.00

Re:Visoni liberati e condannati a morte

CAZZO MA PERCHE' NON CI UNIAMO HAI FORCONI E CREIAMO UNA BOLGIA PIU' FINITA VERSO(roma)

da matteo 13/12/2013 11.06

Re:Visoni liberati e condannati a morte

@el divino.giusto...qui si condanna il gesto però come dice dardo,anche se sono convinto che non serve indossare una pelliccia.però,non li condanno...ognuno,secondo propia coscienza,è libero di fare ciò che vuole.ci vogliamo mettere al livello degli nazianimalari?...

da max 60 13/12/2013 2.09

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Lasciate crepare i visoni in santa pace.......tanto gli animalari non sapranno mai nulla sulla correttezza. Gli ambientalisti vivono nella illegalità e nella menzogna.

da Rico1974 12/12/2013 22.55

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Il gesto e da condannare ma la domanda è se ha senso avere una pelliccia oggi?

da el divino 12/12/2013 18.38

Re:Visoni liberati e condannati a morte

non è il problema di questi deficienti, ma il problema èdelle istituzioni e politici che li difendono, la gente corretta ha tutto da perdere in italia, perchè deve subire le angherie dei delinquenti e tacere, quando gli ergastolani si lamentano di essere stretti in carcere subito solidarietà dal mondo politico e subito cercare soluzioni, ma....porca vacca non saranno mica in carcere per buona condotta!!! abbiamo mafiosi che i carceri li comandano ed assassini impuniti, ma che cacchio di italia è? dico e ripeto viva la rivoluzione o colpo di stato, tutto anzi che questo sistema!

da dardo 12/12/2013 17.32

Re:Visoni liberati e condannati a morte

questo è lo stesso discorso che liberano cavie,e si masturbano dalla felicità.poi però a casa,hanno la Mamma,o la nonna,che prendono medicinali salva vita testati su animali.non si rendono conto...sono talmente ottusi,che non hanno la visione della realtà che li circonda.se fossero stati ripresi da qualche telecamera,sarebbe interessante vedere come erano vestiti.scommetto che avevano giubbotti di carta,scarpe di cartone,cinte di plastica....

da max 60 12/12/2013 16.48

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Se sò così bravi,con le tronchesi,perchè non vanno a lavorare nei cantieri....cor cazzo,questi DEMENTI, non sanno cosa fare nella vita(figli di papà,sicuro, sicuro) e allora giocano a fare gli ANIMALISTI,domani gli AMBIENTALISTI e quando si stancano lo prendo ar c...o,quasi tutti i giorni.

da MARCELLO64 12/12/2013 16.06

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Intanto sempre morte certa avrebbero avuto .. o no? E allora coa cambia? Diamo una chance anche ai visoni. Boni ... sono un cacciatore.

da Retiu2405 12/12/2013 15.09

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Poveri ignoranti!!!

da Luca atc11tv 12/12/2013 14.15

Re:Visoni liberati e condannati a morte

adesso una bella prublicita' dalle nostre associazioni non sarebbe male per far sapere cosa hanno combinato.

da sim 12/12/2013 14.15

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Un vero sfacelo per la biodiversità queste introduzioni deliberate di nuovi predatori esotici.

da 30_06 12/12/2013 14.02

Re:Visoni liberati e condannati a morte

e con gli insetti....del tipo sotterrarli dentro un formicaio, registrare le grida e nelle notti insonni ascoltarle per allietare il sonno quello si può?

da dardo 12/12/2013 13.33

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Scusate, colleghi, ma non si puo' fare, gli animalisti vietano gli spettacoli ciecensi con gli animali, percio' niente Colosseo

da Gasperino 12/12/2013 12.53

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Povere Tigri, che pasto amaro

da Renzo 12/12/2013 12.35

Re:Visoni liberati e condannati a morte

portateli al colosseo e dateli in pasto alle tigri! è una morte onorevole per un animalista, posti a sedere gratis per chi esibisce il porto d'armi.

da dardo 12/12/2013 12.30

Re:Visoni liberati e condannati a morte

sognavo da tempo una pelliccia di visone......

da cacciaforever 12/12/2013 11.56

Re:Visoni liberati e condannati a morte

L'intelligenza animalista all'opera...

da Inforziato 12/12/2013 11.24

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Si può condannare a morte un animale per svariate ragione più o meno plausibili,al contrario questi"innominabili"lo fanno senza alcuno scopo in funzione del loro fanatismo,egoismo e la mancanza di capacità intellettiva propria.

da vince50 12/12/2013 10.48

Re:Visoni liberati e condannati a morte

Che deficenti maremma maiala!

da Marco 12/12/2013 10.36