Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Animalisti rinviati a giudizio per ingiurie, minacce e danneggiamento


mercoledì 12 giugno 2013
    
Riceviamo e pubblichiamo:

Bacillieri (FederFauna): per porre fine al clima di terrore, gli allevatori devono reagire e denunciare sistematicamente ogni illecito subito. Gli animalisti non sono intoccabili, ma spesso agiscono impunemente proprio grazie alla consueta rassegnazione delle loro vittime.

Con riferimento al procedimento penale che vede come persone offese i titolari di un allevamento di visoni nel padovano, l'Avv. Massimiliano Bacillieri, responsabile dell'Ufficio Legale Nazionale di FederFauna, comunica che il Pubblico Ministero incaricato nel suddetto procedimento ha concluso le indagini preliminari e conseguentemente disposto la citazione diretta a giudizio degli indagati, tra cui il presidente dell'Associazione Centopercentoanimalisti e altri sodali.

Questi ultimi dovranno rispondere di ingiurie e minacce, nonche' di danneggiamento a cose di proprieta' delle persone offese.

"Naturalmente, il predetto procedimento nasce dalla ferma denuncia degli allevatori vittime dell'ira animalista - spiega l'Avv. Bacillieri - a tal proposito, il mio consiglio rimane quello di querelare sempre gli autori di tali fatti delittuosi, per porre fine e con decisione al clima di terrore perpetrato da queste frange estreme di animalisti che spesso agiscono impunemente, anche grazie alla consueta rassegnazione degli allevatori vittime di questi gravi atti."
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Animalisti rinviati a giudizio per ingiurie, minacce e danneggiamento

Ne sei sicuro?E poi in qualsiasi modo si risolva a me nulla mi meraviglia ormai qui in italia,quel che conta è la condotta che hai nella vita che prima o poi ti fa pagare salato se imperterrito vivi al limite della decenza.E voi siete sulla strada "giusta".Te lo dice un cacciatore quasi vecchio.Un consiglio:non leggere solo le parole...pensale e rifletti.Ciao

da agostino 15/06/2013 23.02

Re:Animalisti rinviati a giudizio per ingiurie, minacce e danneggiamento

x Legge.Il pericolo più grande è trovare chi non lo punta solamente.Poi con tutti questi furti con omicidio che ci sono non ci sarebbe da meravigliarsi.Spero proprio che la legge faccia il suo percorso:violazione di domicilio,minacce,paura per i titolari,liberazione di animali alloctoni e senza controlli(pericolo malattie per le altre specie), danno all'ecosistema se il problema non si risolve in tempi brevi e quindi costo addebitato per queste operazioni ed eventuali danni.Credo che non basti non sono esperto,per questo ci sono gli avvocati.X Legge,ci sarebbe da divertirsi a farli pagare fino alla loro progenie.

da agostino 14/06/2013 12.46

Re:Animalisti rinviati a giudizio per ingiurie, minacce e danneggiamento

Se eravate piu' di tre e ne ammazzava tre era legittima difesa! P.S bisogna sparare davanti,non di schiena, Pare,dico pare.

da Toni el cacciator 12/06/2013 20.52

Re:Animalisti rinviati a giudizio per ingiurie, minacce e danneggiamento

Tanto non gli fanno niente come al solito...se dici loro che gli denunci anzi ti ridono dietro e ti dicono di metterti in fila...tanto lo sanno di essere intoccabili

da zeta90 12/06/2013 13.35

Re:Animalisti rinviati a giudizio per ingiurie, minacce e danneggiamento

Per danneggiamenti mi pare si procede d'ufficio ,! Comunque che siano stati mandati a giudizio e'una notizia .Devono anche essere condannati pero'

da Toni 12/06/2013 12.35