Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Pontinia. Signor Sindaco, le discariche sono aumentate


mercoledì 19 novembre 2008
    

Discariche aumentate a PontiniaUn mese fa abbiamo dato notizia di uno scempio segnalatoci da un utente di BigHunter.it riguardante diverse discariche abusive improvvisate lungo una strada (Lungo Ufente) nel comune di Pontinia (LT). Lo scempio ambientale, corredato da documenti fotografici, è stato sottoposto al sindaco di Pontinia che contattato dalla nostra redazione, ha promesso la totale rimozione del materiale entro una decina di giorni. Naturalmente abbiamo incaricato il nostro segnalatore di controllare, passato il termine, l'avvenuta rimozione delle discariche e di aggiornarci. Così è stato e ora, a distanza di un mese non solo quei rifiuti giacciono ancora inermi da innumerevole tempo (lo si può notare da alcune foto dove a testimoniare il tempo c'è la vegetazione che ha sovrastato i rifiuti), ma sono aumentati. Ci è stato inoltre segnalato lo scarico di una montagna di pneumatici, documentata anche dal quotidiano locale Latina Oggi. Durante il secondo giro perlustrativo, sono stati fotografati altri rifiuti pericolosi per l'ambiente.  “Del mucchio di gomme erano rimasti solo i residui carbonizzati, non era stato rimosso neanche un capello, ma in compenso erano arrivati altri rifiuti tra cui residui di potatura, grossi tronchi di palme secche, e calcinacci vari. Ho percorso tutta la strada e ho fotografato lungo la stessa strada molti pneumatici di diversa natura semicoperti dall'erba e dalle canne nate ai bordi della strada. Questo a dimostrazione che non è una cosa nuova ma assolutamente abituale. Di controlli, che dovrebbero essere essenziali in queste circostanze, penso proprio che non ne siano stati eseguiti o intensificati”.
Denunciando questa situazione, per dovere di cronaca, occorre ricordare che il sindaco Eligio Tombolillo, di nuovo sollecitato, ad oggi non ci ha fatto pervenire alcuna  risposta a questa nuova denuncia.

Discariche aumentate a Pontinia

 

Leggi  la notizia del 2 ottobre sullo scempio di Pontinia


Vai alla sezione denuncia uno scempio

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Pontinia. Signor Sindaco, le discariche sono aumentate

Tanto per dovere di cronaca, oggi 06/08/2009 non è cambiato assolutamente nulla, anzi, forse è peggiorato

da Daniele da Latina 06/08/2009 14.44