Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Sì alla pesca nelle scuole. Solidarietà di ACR ai pescatori di Bergamo


mercoledì 23 gennaio 2013
    

In riferimento alla notizia appresa dal quotidiano “La Repubblica” con l’articolo “Bergamo, gli animalisti insorgono: via i pescatori dalle nostre scuole”, una nota delll’Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale – Onlus che raggruppa in Italia decine di associazioni e realtà che ruotano attorno al mondo della ruralità, esprime piena solidarietà e condivisione del progetto avanzato dall’Associazione Pescatori - sezione provinciale di Bergamo, in favore degli istituti scolastici.


ACR invita
l’Associazione pescatori di Bergamo, l’Istituto scolastico e gli organi preposti al progetto a "non cedere alle pressioni di una cultura animalista nata nelle città che avrebbe la pretesa di insegnare ai nostri bambini una natura completamente distaccata da essa". "Riteniamo fondamentale per lo sviluppo psicofisico dei bambini - spiega infatti il presidente di Acr, Massimo Zaratin -  che l’approccio con la natura, la flora e la fauna del nostro territorio sia impartita da persone che conoscono innanzitutto la natura meglio di chiunque altro, come appunto i pescatori, e che hanno un rapporto vero e diretto con l’ambiente".

"E’ risaputo che attività come la pesca, oltre ad insegnare il vero rispetto per l’ambiente ed i nostri fiumi ed a contribuire a formulare un concetto di rapporto uomo-animali reale e non viziato da ideologie preconcette - continua Zaratin - , è considerata un’attività ad alto valore pedagogico. E’ sempre più difficile, in questa società, riuscire a staccare i nostri figli dalla TV o dalle “facili” e false attrazioni che la tecnologia ci offre. Spingerli a conoscere i nostri fiumi ed  i pesci attraverso un contatto diretto, insegnare loro la manualità necessaria a preparare una canna da pesca, farli uscire con noi di mattina presto per insegnare loro una natura che apprendono ormai solo dalle figurine e dai documentari, è quanto di meglio e nobile ci si possa augurare ai fini di un rapporto sano con i nostri figli ed un momento unico per vedere la felicità che pervade i loro occhi, nel totale e vero rispetto per l’ambiente".
 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Sì alla pesca nelle scuole. Solidarietà di ACR ai pescatori di Bergamo

@ marco...le dieci piaghe d'egitto Tramutazione dell'acqua in sangue Invasione di rane Invasione di pidocchi Invasione di mosconi Moria del bestiame Ulcere su animali e uomini Grandine Invasione di cavallette Tenebre Morte dei primogeniti..........noi animalari siamo L'OTTAVA PIAGA? perche' proprio l'ottava?...i pesci anche se non urlano quando provano dolore ed angoscia, il loro comportamento di per sé è sufficiente a dimostrare la sofferenza che provano quando sono presi all'amo od intrappolati in una rete. lottano, nel tentativo di scappare, e, così facendo, dimostrano di avere la volontà di SOPRAVVIVERE.......

da elena 68 24/01/2013 20.08

Re:Sì alla pesca nelle scuole. Solidarietà di ACR ai pescatori di Bergamo

bergamaschi votare in massa CRS ....

da WILLI 24/01/2013 11.30

Re:Sì alla pesca nelle scuole. Solidarietà di ACR ai pescatori di Bergamo

Si sarebbe dovuto immaginare che dopo i cacciatori sarebbe dovuto toccare ai pescatori e questo e' senz'altro dovuto a ns. colpa,perche' nel loro "delirio"con tutti i torti che possono avere sicuramente non hanno quello dell'unita',cosa che a noi non e' mai riuscitae se continua cosi' mai riuscira'.Un saluto.

da ettore1158 23/01/2013 18.20

Re:Sì alla pesca nelle scuole. Solidarietà di ACR ai pescatori di Bergamo

PER MARCO F. LA RISPOSTA E' SEMPLICE§: LI ABBIAMO FATTI CRESCERE E LI ABBIAMO E LI STIAMO MANTENENDO CON I SOLDI PUBBLICI, CIOE' NOSTRI!!!!!!!!!!

da MATTEO.BS1973 23/01/2013 15.02

Re:Sì alla pesca nelle scuole. Solidarietà di ACR ai pescatori di Bergamo

Sono l'ottava piaga d'Egitto, anzi d'Italia. Mi chiedo cosa abbiamo fatto di male per meritarci un cancro simile...

da Marco F. 23/01/2013 14.59

Re:Sì alla pesca nelle scuole. Solidarietà di ACR ai pescatori di Bergamo

SI , GIA NON GLI INSEGNANO NULLA I NOSTRI BRAVISSIMI PROFESSORI , ORA CHE LI PORTANO A PESCARE.,.... VI IMMAGINATE......HIHIHHIIHHI.... CHE PAESE.........

da CECCO 23/01/2013 14.59

Re:Sì alla pesca nelle scuole. Solidarietà di ACR ai pescatori di Bergamo

Gli animalisti di quel genere sono degli alienati secondo me.

da Consuelo 23/01/2013 11.45

Re:Sì alla pesca nelle scuole. Solidarietà di ACR ai pescatori di Bergamo

CHE LE SCUOLE SIANO DEGLI ANIMALISTI E' TUTTO DA VEDERE. COMUNQUE QUESTO DIMOSTRA I BASSI LIVELLI A CUI E' GIUNTA LA DEMOCRAZIA ITALIANA, LA FECCIA IN CUI NAVIGANO LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE, E LA POCA CONSIDERAZIONE DI CUI GODONO I NS FIGLI, RITENUTI SOLAMENTE ESSERI DA PROGRAMMARE A CULTURE IN CUI L' ANTAGONISMO NON DEVE ESISTERE, O SEI CON ME O SEI DA ELIMINARE, QUESTO E' IL MESSAGGIO CHE I NOSTRI ANIMALISTI VOGLIONO INCULCARE ALLA GENTE, E... CI STANNO RIUSCENDO BENISSIMO! UNO CHE AUGURA LA MORTE AD ALTRA PERSONA SOLO XCHE' CACCIATORE O PESCATORE, NON DEVE AVERE DIRITTO DI PAROLA, E NON SI DEVE NEMMENO RIPRODURRE XCHE' NON E' DEGNO DELLA SPECIE UMANA!!1

da MATTEO.BS1973 23/01/2013 9.55