Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Sicilia: arrestato il boss dei parchi eolici siciliani


venerdì 7 dicembre 2012
    
Le intercettazioni ambientali dei carabinieri l'hanno sorpreso mentre dava disposizioni per girare al capomafia latitante Matteo Messina Denaro una parte dei guadagni ottenuti con l'ennesimo parco eolico in Sicilia. E' così che è stato possibile arrestare l'imprenditore Salvatore Angelo, che negli ultimi anni aveva messo su – aiutato e per conto di Cosa Nostra - un impero nel settore dell'energia pulita: attraverso una rete di società aveva il controllo di decine di progetti e aperto nuovi cantieri per produrre energia dalle pale eoliche, spuntate come funghi negli ultimi anni in gran parte del territorio siciliano.

I carabinieri del Ros e del comando provinciale di Trapani insieme a lui hanno arrestato anche altre cinque persone, tra cui anche due esponenti politici: Santo Sacco, consigliere della Provincia di Trapani per il Pdl, e Salvatore Pizzo, consigliere comunale di Terrasini (Palermo). Secondo l'accusa i due politici hanno facilitato gli affari dell'imprenditore e di Cosa nostra. Gli altri arrestati sono Gaspare Casciolo, ritenuto il capo della famiglia mafiosa di Salemi; Paolo Rabito e Gioacchino Villa, altri esponenti del clan.
 
Il quadro sembra essere tracciato: tramite questa organizzazione, sempre secondo l'accusa, Cosa nostra si sarebbe infiltrata nella costruzione e gestione di gran parte dei parchi eolici realizzati tra Palermo, Agrigento, Trapani e Catania. Stando a quello che riporta La Repubblica i boss avrebbero messo le mani anche su un parco fotovoltaico a Ciminna, nel Palermitano.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Sicilia: arrestato il boss dei parchi eolici siciliani

Soldi rinnovabili.... dell'eolico non frega un C...o a nessuno.

da Adamo 10/12/2012 19.18

Re:Sicilia: arrestato il boss dei parchi eolici siciliani

s.g., che sei parente del ciarafone ? Perchè la vera associazione pro-eolico è Legambiente.

da 30_06 08/12/2012 16.04

Re:Sicilia: arrestato il boss dei parchi eolici siciliani

VINCE50: Pensa anche al WWF, LIPU, LAC ecc.ecc., insomma a tutti quelli che con l'idea di un cielo pulito a zero smog e C., intascano soldi a gògò!

da s.g. 07/12/2012 13.26

Re:Sicilia: arrestato il boss dei parchi eolici siciliani

Ecco dove vanno a finire(non avevo dubbi) i nostri soldi pagati in più sulle bollette per gli eco incentivi.Questi perchè l'ho sempre detto e lo ripeto,le mafie sono la manovalanza dei capi mandamento,OSSIA,TUTTI I POLITICI PASSATI PRESENTI E FUTURI.Mi sento impazzire solo all'idea di non poter fare nulla per cancellare dalla faccia della terra tutti questi farabutti criminali e senza Dio.Ma se un giorno dovessi avere questa possibilità,diventerei peggio di una belva umana,perchè ormai non se na può più.E poi sono anche incazzato perchè ho ritirato la delega IMU.

da VINCE50 07/12/2012 11.06

Re:Sicilia: arrestato il boss dei parchi eolici siciliani

POLITICA=MAFIA e noi paghiamo tassi

da lino 07/12/2012 11.05