Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Ok a prelievo in deroga cormorano fino al 24 marzo a OristanoFiocchi: Solidarietà a Don Gaudenzio Martini denunciato dagli animalistiProrogata ordinanza Peste Suina AfricanaMarche: 1 milione 500 mila euro per progetti in siti Natura 2000Cremona, animalisti distruggono gabbie di cattura per le nutrieBologna, sequestrati snack cinesi contaminati da Peste Suina No degli agricoltori all'obbligo di mantenere una parte di terreni incoltiColdiretti Torino, dopo molte sollecitazioni, ottiene Piano controllo del piccioneIspra partecipa a progetto contro ibridazione del lupoNelle aree Protette della Basilicata prelevati quasi 2000 cinghiali Lipu, uccelli in declino: tutta colpa dell'agricolturaPesticidi, Lollobrigida "Commissione Ue recepisce proposte italiane"Abbattimento orso M90, chiarimenti da IspraAdattamento ungulati al cambio del clima: studio su stambecchi alpiniIl Santuario Cuori Liberi perde il ricorso contro i veterinariTrento, abbattuto l'orso M90. La Provincia: "animale pericoloso"Parco Nazionale Matese, ipotesi restrizione dei confiniA Mi manda Rai3 si è parlato del lupo Face: "brutte notizie per la biodiversità sui terreni agricoli"Confagricoltura: contro PSA serve nuova strategia per i cinghialiE' l'Italia il Paese ad avere più lupi in UETrento: orso insegue escursionisti. La Provincia valuta abbattimentoSvizzera, abbattuti 32 lupi sui 300 totaliLombardia stanzia nuovi fondi per reti anti cinghialiColdiretti: gennaio troppo caldo, agricoltura in tiltGiornata mondiale delle zone umide. Ispra fa il puntoLollobrigida: in Europa ampia maggioranza contro carne coltivata

News Natura

La Bulgaria chiude la caccia all'orso


giovedì 15 novembre 2012
    
Con un emendamento alla legge nazionale che regola attività venatoria e protezione agli animali selvatici, il governo della Bulgaria ha deciso in queste ore di abolire la caccia all'orso bruno. La modifica, in conformità alla Direttiva Habitat della Ue, è stata proposta dall'esecutivo di Sofia a seguito di un richiamo dell'Unione Europea risalente a giugno scorso.
 
La Commissione europea aveva  infatti aperto una procedura di infrazione sui principi della Direttiva Habitat rispetto al prelievo di orsi nel paese, rieperto nel 2010, dopo che un orso bruno aveva ucciso in un bosco un uomo di 65 anni. 

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

era ora che la chiudessero,era vergognoso che nn l avessero ancora chiusa

da dod 17/11/2012 21.52

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

Bulgaria, nazione di morti di fame !

da Guido 15/11/2012 16.59

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

QUESTI ANIMALISTI SONO DAVVERO PEGGIO DI HITLER, QUI SU QUESTO SITO CE NE UNO CHE SI NOMINA CON 10/12 NIK DIVERSI, E' PROPRIO UN NAZZISTA, INVOCA LA MORTE DEI CACCIATORI E SGHIGNAZZA PER LE DISGRAZIE ACCADUTE AI CACCIATORI. e si fanno kiamare animalisti.......... ipocriti malati mentali

da ALESSANDRO 15/11/2012 16.29

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

Unione europea, regole uguali. No problem.

da pietrino 15/11/2012 16.05

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

gia come ti firmi è tutto un dire, non meriteresti neanche una risposta, cmq ti dico: fuma di meno e roba migliore, sennò una finaccia la fate voi!!!!! la vera feccia del paese!!!

da gianni 15/11/2012 14.47

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

ah,ah,ah,ah,ah ..ridi pagliaccio.....

da begallo 15/11/2012 14.06

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

Era ora. Viva l'orso, cacciatore come noi

da Mino 15/11/2012 13.41

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

Commento rimosso. REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE

da ah, ah, ah, ah 15/11/2012 13.29

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

Non si caccia solo per mangiare! comunque ottima la carne d'orso (prosciutto, spezzatino, ...) ma occhio alla trichinella (come per il cinghiale).

da vecchio cedro 15/11/2012 13.07

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

brigante vai a mangiare un po' d'erba dai tuoi amici animalisti,

da franco 15/11/2012 12.37

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

era ora che anche in questi paesi si iniziasse con le procedure di infrazione della direttiva habitat da parte della Ue. quando queste infrazioni si estenderanno anche ad altri selvatici per esempio Beccacce ne trarremo sicuramente benefici anche noi cacciatori in italia.

da il brigante Mammone 15/11/2012 12.01

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

concordo, non vedo perchè si debba cacciare l'orso, se da problemi, ai pastori, ai turisti che vengono mangiati, ai fungaioli, ecc. non vedo cosa centra con i cacciatori, io non lo caccerei assolutamente

da filippo p. 15/11/2012 11.51

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

Storicamente l'orso era cacciato anche per le sue carni. Essendo praticamente un onnivoro, con predilezione per bacche e frutti, la sua carne non è peggio di quella del cinghiale. Il problema è che nel tempo ne sono stati ridotti i contingenti e le popolazioni, perche faceva anche danni a pastori e allevatori, e in ogni caso costituiva un pericolo per i tanti che frequentavano i boschi. Cosa che succederà anche per il cinghiale, se non si provvede a ridurne i contingenti.

da Corrado L. 15/11/2012 11.25

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

che cavolate dici cacciatore italiano^

da tutti sanno qualcosa 15/11/2012 11.18

Re:La Bulgaria chiude la caccia all'orso

ERA ORA, L'ORSO NON SI MANGIA NON VEDO PERCHE' DEBBANO CACCIARLO, IO NON LO CACCEREI MAI, cosi come lupi e qualsiasi animale non commestibile.

da cacciatore italiano 15/11/2012 11.12