Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

Gorizia: il ritorno dei predatori


lunedì 22 ottobre 2012
    
Orso, Lince, Lupo, Sciacallo Dorato, Gatto Selvatico e Lontra. Quanti sono e come sono distribuiti i predatori in Italia? Se ne parlerà martedì 30 ottobre a Gorizia in un convegno organizzato dalla Fidc di Trieste insieme al Circolo Carsico-Isontino Uncza, ai DV 13 “Carso”, DV 15 “P.ra Isontina”, DV 7 “Collio” e all'Associazione "Ambiente Caccia".
 
L'incontro, che si svolgerà precisamente presso la Sala del Ristorante dal Checo in loc. Peteano nel comune di Sagrado (GO) a partire dalle 19.30, verterà sulla relazione del tecnico faunistico Paolo Molinari, che farà luce sulla situazione, portando suggerimenti utili per individuare le tracce della presenza dei carnivori e riconoscere i segni delle predazioni. 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Gorizia: il ritorno dei predatori

Piceno fidati dalle mie parti sono spariti, il succo di carote conviene a te a prenderlo o cambiare ottico.

da Carlo 62 23/10/2012 8.14

Re:Gorizia: il ritorno dei predatori

caprioli spariti o qualcuno che ha bisogno di un succo di carote ?

da piceno 22/10/2012 21.05

Re:Gorizia: il ritorno dei predatori

Appennino centrale (umbro/marchigiano) pieno di lupi, adesso va bene, ogni tanto attaccano qualche gregge,i caprioli spariti, quest'inverno cosa mangeranno con tanta neve.............

da Carlo 62 22/10/2012 17.00