Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Clini riapre il dialogo su Ogm e biotecnologie


venerdì 16 marzo 2012
    
"Resta fermo il divieto degli Ogm in Italia ma è insensato frenare la ricerca". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Corrado Clini spiegando che l'Italia ha sostenuto la proposta danese di "riaprire in Europa iniziative su Ogm e ricerca su biotecnologie", su cui si deve "riflettere anche in base agli investimenti".
 
Posizione tutt'altro che condivisa dal Ministro per le politiche agricole, Mario Catania, che si è detto d'accordo solo in parte sui contenuti espressi da Clini in una recente intervista. Critiche sono arrivate anche da Legambiente, da Greenpeace e da Coldiretti, che ricorda a proposito il manifesto elaborato assieme a consumatori e ambientalisti contro le manipolazioni genetiche.

A fianco del ministro a difesa dell'ingegneria genetica e dell'utilizzo degli Ogm si schiera Federalimentare. "Ridateci gli Ogm insieme alla possibilità di sperimentare" ha detto il direttore generale della federazione dell'industria alimentare, Daniele Rossi, nel corso della presentazione a Roma della prossima edizione di Cibus. Anche Assobiotec spera "che l'Italia faccia ora un deciso passo in avanti, dopo anni di caccia alle streghe nei confronti di tecnologie preziose, come sono le biotecnologie applicate all'agricoltura".
 
(ANSA).
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Clini riapre il dialogo su Ogm e biotecnologie

l'italia è la nazione del falso dell'imbroglio e della corruzione.una guerriglia urbana non farebbe male a questo paese

da skippy 17/03/2012 12.43

Re:Clini riapre il dialogo su Ogm e biotecnologie

ci vogliono sterminare tutti in una volta,mettendo la ciliegia sulla torta...

da auto5 16/03/2012 23.03

Re:Clini riapre il dialogo su Ogm e biotecnologie

Noi siamo il popolo dei NO a prescindere,tranne per tutto ciò che sta bene a chi si è impossessato del potere in modo subdolo e senza clamore.Eravamo all'apice,stiamo finendo " a pice!!!".

da vince50 16/03/2012 18.39

Re:Clini riapre il dialogo su Ogm e biotecnologie

e' ora di farla finita con l' oscurantismo medievale che proviene da una potente lobby mondiale votata alla lotta contro il progresso del genere umano, quale quella ambientalista. Dietro questa lobby, che ha al suo servizio eserciti di giornalisti in tutto il mondo, c'e' il potere finanziario e industriale di pochi contro 7 miliardi di esseri umani, che di principi bislacchi come il c.d. "principio di precauzione" non sanno di che farsene. Se applicassimo agli ultimi 4 secoli questa subcultura antiumana, l' applicazione alla tecnologia delle scoperte scientifiche NON SAREBBE MAI AVVENUTA.

da Fabrizio 16/03/2012 16.51