Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Fiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIWStudio Università di Pisa: cresce il lupo sulle colline pisaneLupo, Wwf Svizzera e Wwf Italia: trova le differenzeA Parma un laghetto recintato per le nutrie sterilizzateA Castelporziano (RM) Ispra mostra i suoi monitoraggi sulla faunaDivieto trofei? Botswana minaccia di inviare 20 mila elefanti in Ue

News Natura

Romania. Due vittime a causa degli orsi


martedì 3 agosto 2021
    
orso bruno
 
 
Lo scorso fine settimana è stato un fine settimana nero per il mondo della pastorizia rumeno. Due persone sono state uccise dopo aver subito un attacco di orsi a nord-est di Cluj-Napoca, nel nord della Romania. Tre pastori sono stati aggrediti  nel comune di Panaci da un orso mentre si pascolavano i loro animali. Dopo la fuga, due di loro sono stati tratti in salvo, ma il terzo, un giovane di 26 anni, è stato trovato morto vicino al luogo dell'aggressione. Non lontano da lì, nel dipartimento di Mures, un uomo di 80 anni non si trovava più col suo gregge. È stato suo figlio a dare l'allarme alle autorità, ma purtroppo poco dopo la squadra di soccorsi con l'aiuto di un drone a visione termica ha trovato il corpo senza vita. Il ministro dell'ambiente rumeno ha annunciato che sarebbero state prese misure per garantire che gli orsi responsabili degli attacchi fossero catturati e messi in cattività e ha dichiarato: "una cosa è chiara: l'orso rappresenta oggi un vero pericolo in Romania" .

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Romania. Due vittime a causa degli orsi

Sono sicuro,anzi certo che in Romania,con il beneplacido delle autorità;ne ricaveranno stufato d'orso e prosciutto???

da Fucino Cane 03/08/2021 16.54

Re:Romania. Due vittime a causa degli orsi

Non preoccupatevi x la Romania. Dietro spiacevoli notizie come queste, sapranno cosa fare e quali provvedimenti adottare. Speriamo piuttosto che fatti analoghi non succedano in Italia. Se no Ispra, wwf, lac, lav e siglette varie, saprebbero giustificare gli orsi dando la colpa ai pastori.

da Hunter74 03/08/2021 16.46

Re:Romania. Due vittime a causa degli orsi

Meditate animalisti da salotto, meditate. Queste vittime non erano truci cacciatori ma povera gente che si stava guadagnando la pagnotta.

da Frank 44 03/08/2021 16.08