Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Fiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIWStudio Università di Pisa: cresce il lupo sulle colline pisaneLupo, Wwf Svizzera e Wwf Italia: trova le differenzeA Parma un laghetto recintato per le nutrie sterilizzateA Castelporziano (RM) Ispra mostra i suoi monitoraggi sulla faunaDivieto trofei? Botswana minaccia di inviare 20 mila elefanti in Ue

News Natura

Dall'America arriva la molecola della giovinezza


martedì 30 novembre 2010
    
 E' tutto merito di una molecola, la telomerasi, che ripara i cappucci protettivi dei cromosomi danneggiati. Inserendola nel dna riattiva gli organi degenerati e li riporta al loro stato ottimale. La scoperta che porta indietro nel tempo le cellule invecchiate è frutto di un lungo lavoro eseguito dal team di Ronald DePinho del Dana-Farber Cancer Institute di Boston.
 
Lo studio, realizzato su alcuni topi con un difetto genetico che ne determinava il precoce invecchiamento, ha dimostrato che riattivando un enzima importante sul Dna, è possibile invertire completamente il processo di invecchiamento e far ringiovanire l'intero organismo e tutti i suoi organi. Ora gli scienziati stanno tentando di replicare questi stupefacenti risultati anche sui topi anziani per appurare se il metodo funziona veramente rispetto alle aspettative di noi umani.
 
Secondo la rivista Nature questo metodo potrebbe essere usato in futuro per riparare organi malati e con degenerazione, per esempio, il fegato colpito da cirrosi. “Sebbene per ora questi risultati non ci dicano che anche il naturale processo di invecchiamento può essere rimandato indietro – dichiara De Pinho -  in questo modo, e la risposta a questa domanda sarà oggetto di futuri studi, questo lavoro ci suggerisce che, se rimuoviamo la causa dell'invecchiamento, i tessuti invecchiati possono ringiovanire”.
 
(Ansa)
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Dall'America arriva la molecola della giovinezza

ne voglio 2 litri grazie...

da tirex 01/12/2010 18.45

Re:Dall'America arriva la molecola della giovinezza

Speriamo che non ne faccia uso lei stessa,se no so c...i.

da vince50 30/11/2010 17.23

Re:Dall'America arriva la molecola della giovinezza

Speriamo un lo sappia la Brambilla altrimenti ne vieta l'uso per i cacciatori noi ci vole fà scompari prima possibile

da paolone 69 30/11/2010 17.21

Re:Dall'America arriva la molecola della giovinezza

hanno trovato finalmente la celeberrima "fonte dell'etrna giovinezza"? Mah...

da Inforziato 30/11/2010 12.52