Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Fiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIWStudio Università di Pisa: cresce il lupo sulle colline pisaneLupo, Wwf Svizzera e Wwf Italia: trova le differenzeA Parma un laghetto recintato per le nutrie sterilizzateA Castelporziano (RM) Ispra mostra i suoi monitoraggi sulla faunaDivieto trofei? Botswana minaccia di inviare 20 mila elefanti in Ue

News Natura

Canada: in crisi la caccia alle foche


martedì 13 aprile 2010
    
caccia focheIl divieto europeo di commercializzare prodotti di foca sta avendo effetti importanti in Canada, dove si assiste ad una diminuzione di circa il 25 per cento delle vendite di carne di foca e prodotti annessi.
 
Il divieto ha messo in crisi una parte dell'economia del paese, decimando anche il numero dei cacciatori che praticano questa forma di prelievo. Frank Pinhorn, portavoce dell'Associazione Canadese dei cacciatori di foca, conferma il calo delle vendite spiegando che molti dei principali acquirenti hanno in magazzino ancora le pelli derivate dalla caccia degli anni passati e che nel breve periodo la situazione non cambierà. Il ministro canadese della Pesca e degli Oceani Gail Shea ha sottolineato il lavoro del Governo alla ricerca di nuove opportunità ma è una corsa ad ostacoli. La recessione economica ha fatto il resto abbattendo il prezzo delle pelli: da 100 dollari di qualche anno fa, ora ogni pelle viene venduta a 8 dollari soltanto.
 
La quota per il prelievo decisa quest'anno è di 388.200 animali, ma il basso margine di profitto nel commercio di carne e pelli, unito alle condizioni ambientali e alla drastica riduzione del ghiaccio degli ultimi mesi, che rende difficile e pericolosa la navigazione, farà sì che i cacciatori saranno molti meno.
 
(Ansa)

 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Canada: in crisi la caccia alle foche

concordo con te, questi criminali che uccidono e scuoiano i cuccioli di foca ancora vivi devono morire... BASTARDI!! signori cacciatori, venite pure a contestare quello che ho scritto e a darmi del verde, dell'ambientalista o quellochevipare, vi aspetto numerosi.

da w le fiche 14/04/2010 0.13

Re:Canada: in crisi la caccia alle foche

Evviva!!! Speriamo che i cacciatori di foche spariscano del tutto!!!!

da w le foche 13/04/2010 18.41