Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Fiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIWStudio Università di Pisa: cresce il lupo sulle colline pisaneLupo, Wwf Svizzera e Wwf Italia: trova le differenzeA Parma un laghetto recintato per le nutrie sterilizzateA Castelporziano (RM) Ispra mostra i suoi monitoraggi sulla faunaDivieto trofei? Botswana minaccia di inviare 20 mila elefanti in Ue

News Natura

Ad Urbino un workshop sul lupo


lunedì 12 aprile 2010
    
La facoltà di Scienze e Tecnologie dell'Università degli Studi Carlo Bo di Urbino organizza il prossimo 22 aprile il workshop sul lupo Oltre i conflitti – Lo stato di conservazione del lupo e degli altri carnivori nell'Appennino Centrale.
Il simposio che si svolgerà al Campus scientifico “Sogesta” a partire dalle ore 9, toccherà tutta una serie di argomenti legati alla presenza dei predatori, al fine di trovare un filo conduttore comune che individui il giusto equilibrio per la convivenza con questi carnivori, che da poco sono tornati a popolare le nostre regioni.
 
Si parlerà della raccolta dati eseguita dai diversi soggetti istituzionali, degli interventi messi in atto dal Parco Naturale dei Monti Sibillini per la tutela del lupo e dell'orso marsicano e delle tecniche di monitoraggio genetico condotte dall'Ispra. Inoltre verranno messi a confronto i sistemi di conservazione, di monitoraggio e di prevenzione dei problemi di gestione di Liguria, Marche, Emilia Romagna, Toscana.

Scarica la presentazione dell'evento

Leggi tutte le news

0 commenti finora...