Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Studio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIWStudio Università di Pisa: cresce il lupo sulle colline pisaneLupo, Wwf Svizzera e Wwf Italia: trova le differenzeA Parma un laghetto recintato per le nutrie sterilizzateA Castelporziano (RM) Ispra mostra i suoi monitoraggi sulla fauna

News Natura

Festival della biodiversità fino al 7 giugno a Milano


venerdì 29 maggio 2009
    

Festival della biodiversità a MilanoDa una stretta collaborazione tra il Parco Nord Milano, il Museo di Storia Naturale e l'Università di Milano Bicocca nasce un'importante iniziativa che introduce uno dei temi cardini di questo millennio, quello della conservazione ambientale e delle specie animali e vegetali.

Stiamo parlando della terza edizione del Festival della Biodiversità (dal 23 maggio al 7 giugno 2009), il più grande appuntamento culturale, artistico e ludico sulle tematiche delle biodiversità in Italia, che con i suoi cento eventi tra mostre, laboratori, conferenze e spettacoli teatrali, affronta un tema delicato portandolo all'attenzione dei cittadini e degli operatori del settore. Si parla di cambiamenti climatici, desertificazione, nuovi pericoli per la salute umana, inquinamento atmosferico, acqua e tutela della fauna.

Cavalcando l'onda del successo della scorsa edizione, il Festival si propone di promuovere la conoscenza dello sviluppo sostenibile, della natura e della salvaguardia ambientale attraverso manifestazioni per tutti i gusti, conferenze e incontri con esperti e scienziati, rassegne teatrali e cinematografiche, visite guidate naturalistiche, mostre fotografiche e didattiche, giochi e laboratori creativi di grande impatto emotivo, assaggi e degustazioni.

Dall’immensa area verde del Parco Nord Milano, con i suoi 620 ettari frequentata ogni anno da 2 milioni e mezzo di persone, all’Università degli Studi di Milano Bicocca. Dai Giardini di Porta Venezia al Parco Grugnotorto, per passare dallo Spazio Oberdan, da Piazza Duomo, dal Museo di Storia Naturale, dalla Villa Ghirlanda di Cinisello Balsamo, al Boscoincittà di Milano. Per conoscere il programma degli eventi consultare il sito www.festivalbiodiversita.it – Parco Nord Milano tel.: 02.2410161.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...