Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Fiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIWStudio Università di Pisa: cresce il lupo sulle colline pisaneLupo, Wwf Svizzera e Wwf Italia: trova le differenzeA Parma un laghetto recintato per le nutrie sterilizzateA Castelporziano (RM) Ispra mostra i suoi monitoraggi sulla faunaDivieto trofei? Botswana minaccia di inviare 20 mila elefanti in Ue

News Natura

Inquinamento atmosferico: India al primo posto


lunedì 26 agosto 2019
    

 
In quanto a inquinamento atmosferico, l'India è in assoluto il Paese che inquina di più. Ma in quanto ad impianti industriali più inquinanti è la Russia a detenere il record. A tracciare la geografia globale dell'inquinamento è  Greenpeace India, grazie ai dati della Nasa relativi alle più importanti fonti di SO2, l'anidride solforosa, considerato uno dei principali inquinanti e tra i maggiori responsabili delle morti causate dall'inquinamento atmosferico.

Il rapporto dice anche che il 90% della popolazione mondiale vive in aree in cui la qualità dell'aria è insalubre. L'India da è responsabile del 15% delle emissioni globali di anidride solforosa, seguono Cina e Russia, seguiti da Messico e Iran.

La Russia, dicevamo, ospita sul suo territorio l'impianto industriale più inquinante al mondo, il complesso metallurgico di Norilsk. Al secondo posto nella lista degli impianti industriali più inquinanti si trovano le centrali elettriche a carbone pubbliche del Sudafrica situate nella provincia di Mpumalanga; al terzo, il complesso petrolchimico della società Zagros, situato ai margini delle acque del Golfo Persico, che in Iran è la terza più grande fonte di inquinamento da anidride solforosa al mondo.

In Europa a inquinare di più ci sono Ucraina, Serbia e Bulgaria, a causa della persistenza di centrali elettriche a carbone. Secondo lo studio, centrali elettriche a carbone e petrolio insieme con le raffinerie sono responsabili dei due terzi delle emissioni di SO2 monitorate dalla Nasa, seguite dalle fonderie di metalli.

Si stima che l'inquinamento atmosferico sia responsabile della morte di 7 milioni di persone all'anno nel mondo, di cui 600.000 sono bambini; 422.000 le morti premature registrate solo nel 2015 in Europa.
 

 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Inquinamento atmosferico: India al primo posto

Avvisate la Gretina....quando torna dalla crociera in America...

da Il fumo fa bene e distende....... 26/08/2019 23.19

Re:Inquinamento atmosferico: India al primo posto

Bassi/bassissimi costi di manodopera nella produzione,una manna per alcune aziende multinazionali??? perchè queste hanno delocalizzato in questi stati la loro produzione alcune di queste anche italiane!!!! (Vi ricordate l'Union Carbaid a "BOPAL" ???????) Questo purtoppo per alcune nazioni è il prezzo del progreso!!! Ecco il motivo principale nella diminuzione di alcune specie di avifauna migratoria!!!!!!

da Fucino Cane 26/08/2019 16.48