Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Fiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIWStudio Università di Pisa: cresce il lupo sulle colline pisaneLupo, Wwf Svizzera e Wwf Italia: trova le differenzeA Parma un laghetto recintato per le nutrie sterilizzateA Castelporziano (RM) Ispra mostra i suoi monitoraggi sulla faunaDivieto trofei? Botswana minaccia di inviare 20 mila elefanti in Ue

News Natura

Gaffe del Ministro Costa sulla differenziata a Roma


venerdì 22 marzo 2019
    

Ministro Costa"La raccolta differenziata a Milano ha buoni risultati perchè è partita organizzativamente un po' di anni fa, Roma invece è partita recentemente: da quando è arrivata la Raggi". Questa dichiarazione del Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, a commento della percentuale di raccolta di differenziata italiana indicata dall'Annuario dei dati ambientali dell'Ispra presentato alla Camera, dimostra due cose: il Ministro non ha letto il documento Ispra e non è assolutamente informato sulla gestione dei rifiuti a Roma.

Un'affermazione, bollata dalla stampa come "gaffe", e smentita  dalla realtà, oltre che dallo stesso Ispra. A Roma non solo la raccolta differenziata è stata avviata dalle amministrazioni precedenti, ma con l'avvento dei grillini si è arrestata la crescita di percentuale di rifiuto differenziato, passata dal 30 al 42% durante il governo di Marino.

"Il ministro Costa le spara grosse o è disinformato. - commenta il capogruppo del Partito Democratico in Campidoglio, Giulio Pelonzi. Qualcuno lo informi che con la giunta Marino la Capitale ha raggiunto il 43% di raccolta differenziata e dopo tre anni di giunta Raggi la città  ha conseguito il risultato di arrivare al modesto 44,3% di differenziata per poi regredire nel corso del 2018 al 43,9% come non accadeva da dieci anni.

Tuona la deputata Pd Marianna Madia: "Quando il ministro dell'Ambiente Costa dice che la raccolta differenziata a Roma è partita con la sindaca Raggi, perchè prima su questo tema c'era lo zero assoluto, le alternative sono due: o il ministro non conosce i dati e non ha neanche letto i rapporti dell'Ispra che dovrebbe conoscere, visto che è l'ente di ricerca vigilato dal suo ministero, oppure è un bugiardo. La verità è che Roma è ormai paralizzata e questa Giunta M5s non ha nè un'idea, nè un progetto per il futuro della città".

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Gaffe del Ministro Costa sulla differenziata a Roma

Brava Marianna !!!

da Marianna 22/03/2019 18.41

Re:Gaffe del Ministro Costa sulla differenziata a Roma

Legge ciò che gli piace. Semplice no... o forse si fa leggere...chissà?

da Gilbe 22/03/2019 14.33

Re:Gaffe del Ministro Costa sulla differenziata a Roma

questo sa fare o con il bicchiere e basta...Salvini salvaci

da willi 22/03/2019 11.37

Re:Gaffe del Ministro Costa sulla differenziata a Roma

DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNN.........

da SVEGLIAAAAAAAAAA..... 22/03/2019 11.31