Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Studio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIWStudio Università di Pisa: cresce il lupo sulle colline pisaneLupo, Wwf Svizzera e Wwf Italia: trova le differenzeA Parma un laghetto recintato per le nutrie sterilizzateA Castelporziano (RM) Ispra mostra i suoi monitoraggi sulla fauna

News Natura

I Duova contro le mode alimentari per il vero Km 0


giovedì 18 gennaio 2018
    

 
L'esilarante duo comico Duova, torna un video dopo l'altro a far riflettere i concittadini sui problemi dell'agricoltura toscana. Dopo la goliardica trovata Adotta un contadino, che ha portato alla ribalta delle cronache le rimostranze degli agricoltori per gli ungulati e gli altri selvatici che distruggono i raccolti, arriva ora anche una divertente canzone sul tema del km 0.
 
"Il km 0 - dicono i due contadini del Chianti - non deve diventare un modo di dire ma deve tornare ad essere un modo di vivere!". A gennaio, in sostanza, è inutile che chiedi il popone (melone per i non toscani), "in Chianti l'è grassa se c'è il cavolo nero un po' di radicchio e basta, che con l'olio novo non ci stanno  male", cantano i due sulle note di una bossanova.
 
Insomma, una strigliata al consumatore tanto incline alle mode alimentari (quella vegana per esempio), ma così poco informato sui prodotti locali. Buon ascolto!
 
 
 

 

Qui un altro pezzo esilarante sui danni della fauna selvatica nei campi, sulle note de La fiera dell'Est...

 

 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:I Duova contro le mode alimentari per il vero Km 0

Peccato che mentre kmzero è certamente simpatica, l’altro video cade nel solito trito e ritrito piagnisteo per la presenza di animali sul territorio. Addirittura gli da noi anche i fagiani...capirai... Insomma secondo i nostri amici agricoltori il mondo va sterilizzato da qualsiasi forma di vita che non sia allevata da loro. Complimenti anche a chi le posta su un sito di Cacciatori queste putt....sciocchezze.

da Mustang 19/01/2018 7.21