Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Fiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIWStudio Università di Pisa: cresce il lupo sulle colline pisaneLupo, Wwf Svizzera e Wwf Italia: trova le differenzeA Parma un laghetto recintato per le nutrie sterilizzateA Castelporziano (RM) Ispra mostra i suoi monitoraggi sulla faunaDivieto trofei? Botswana minaccia di inviare 20 mila elefanti in Ue

News Natura

Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente


venerdì 7 aprile 2017
    

"Sarà una grande occasione. A Bologna ci troveremo per fare il punto della situazione su tutti gli obiettivi ambientali che avremo di qui ai prossimi anni", inclusi gli impegni presi alla Cop21 a Parigi, l'Agenda Onu sullo sviluppo sostenibile e l'economia circolare. Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti parlando dell'organizzazione del G7 Ambiente a Bologna dal 10 al 12 giugno.

"Vorremmo trasformare Bologna nella capitale mondiale dell'ambiente -, aggiunge Galletti -. Questo è l'obiettivo che vogliamo raggiungere". Sull'agenzia per l'economia circolare "stiamo studiando. Sicuramente l'economia circolare sarà la base di tutti i documenti programmatici, e non dico soltanto del mio ministero, ma del governo. Perché quando facciamo la strategia dello sviluppo sostenibile, parliamo di economia circolare, così come quando facciamo la strategia sui cambiamenti climatici parliamo di economia circolare". Così il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, parlando della possibilità che il nostro Paese si doti, nel recepire le direttive Ue del pacchetto sull'economia circolare, di un'agenzia nazionale ad hoc.
 
"L'economia circolare non è più solo una questione ambientale - osserva Galletti -, ma riguarda la Strategia economica ed industriale del Paese nel XXI secolo. Questa è la novità vera che conviene alle imprese, e le imprese sono già pronte".

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente

ah ah ah uan volta forse ora c'è più mondezza che a Napoli, un degrado ovunque. extracomunitari in ogni angolo ,a tutti i semafori, a tutti i parcheggi che dividono con i Rom sempre più aggressivi! Ambiente ?

da Bolognese doc 10/04/2017 10.43

Re:Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente

Purtroppo ne vedremo delle belle . Speriamo almeno che le associazioni venatorie svolgano il loro compito e non facciano sembrare la caccia e i cacciatori la causa del dissesto ecologico territoriale e animale' come vorrebbero far credere all'opinione pubblica gli animalisti.

da bretone 10/04/2017 6.16

Re:Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente

speriamo non ci arrivi!!!

da gianni 07/04/2017 21.47

Re:Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente

BASTA BALLE, DAVVERO! COMINCIA A DIRLA GIUSTA. IL VERO CANCRO SONO I VOSTRI INTERESSI. E L'EUROPA VI TIENE BORDONE. LA CHIMICA, IL PETROLIO, I RIFIUTI. QUESTI SONO I PROBLEMI. E L'AGRICOLTURA HA UNA RESPONSABILITA' PRIMARIA, ALTRO CHE STORIE! BASTA CONTROLLARE LE FALDE ACQUIFERE PER CAPIRE CHE ORMAI BEVIAMO E NUOTIAMO NEI VELENI. COMPRESO PIOMBO, NON QUELLO DEI PALLINI, ARSENICO, ANTIPARASSITARI, ECC.

da ECCETERA 07/04/2017 17.33

Re:Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente

Portaci come fiore all occhiello le infrazioni che ci ha comminato l Europa.............e dai risalto a quelle sulla Caccia mi raccomando.......che sono gravissime.....ah ah ah!!!!

da Annibale 07/04/2017 16.05

Re:Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente

Potrebbe essere la capitale mondiale dell'ambiente, se tutti quelli che partecipano all'evento andassero lì a piedi, si nutrissero di quello che passa il convento, si lavassero con acxqua rigorosamente fredda, e non lasciassero il minimo rifiuto; in realtà sarà la solita passerella di ambientalisti di professione, che sparetanno balle su balle; poi l'agenzia nazionale per l'ambiente sarebbe un altro carrozzone-poltronificio statale per gli amici degli amici. Lasciate perdere che è meglio.

da BASTA BALLE . 07/04/2017 11.30