Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Studio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIWStudio Università di Pisa: cresce il lupo sulle colline pisaneLupo, Wwf Svizzera e Wwf Italia: trova le differenzeA Parma un laghetto recintato per le nutrie sterilizzateA Castelporziano (RM) Ispra mostra i suoi monitoraggi sulla fauna

News Natura

Marche. 3 attacchi da lupi. Coldiretti chiede interventi tempestivi


martedì 15 marzo 2016
    

A seguito di altri tre attacchi compiuti dai lupi a Montalto delle Marche e Monteprandone a danno di due aziende associate in cui sono state uccise quindici pecore, la Coldiretti Marche ha incontrato la vicepresidente della Regione Marche Anna Casini, e l’assessore alla caccia, Moreno Pieroni, per sollecitare un intervento sul problema, con l’impegno a sbloccare i fondi per le imprese danneggiate e a lasciare aperta la possibilità di risarcire anche le aziende con danni superiori al tetto (che è di 15mila euro in tre anni), operandosi assieme al Ministero delle Politiche agricole affinché l’Ue faccia marcia indietro.

“L’aumento della pressione dei lupi e l’annosa e irrisolta questione del proliferare dei cinghiali stanno rendendo sempre più difficile l’attività delle aziende agricole, oggi letteralmente assediate dagli animali selvatici – accusano Paolo Mazzoni, presidente di Coldiretti Ascoli Fermo, e il direttore Alessandro Visotti. Infatti, le aziende che hanno segnalato alla stessa Coldiretti l'ultimo attacco da parte dei lupi ne erano già state vittime nei mesi scorsi (Coldiretti).

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Marche. 3 attacchi da lupi. Coldiretti chiede interventi tempestivi

mandateci i cinquestelle e i verdi....

da arturo 17/03/2016 12.26

Re:Marche. 3 attacchi da lupi. Coldiretti chiede interventi tempestivi

prelevare sui conti correnti di chi gli ha voluti,mi sembra la cosa più giusta,una volta tanto dimostrino con i fatti e non con i discorsi da buonisti,quelli ci riescono tutti .

da mb 15/03/2016 23.11

Re:Marche. 3 attacchi da lupi. Coldiretti chiede interventi tempestivi

pagare i danni?.. ma abbattere i lupi !! una coppia ogni mille km 2

da .toni el cacciator 15/03/2016 14.06

Re:Marche. 3 attacchi da lupi. Coldiretti chiede interventi tempestivi

non ci sono parole come al solito in Italia a noi se non sbaglio ci vengono chiesti soldi per i rinnovi dicendoci che dovrebbero servire per pagare i danni che la fauna selvatica compie alle aziende agricole..... è cosi o mi sbaglio??????

da andromeda 15/03/2016 13.59