Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Fiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIWStudio Università di Pisa: cresce il lupo sulle colline pisaneLupo, Wwf Svizzera e Wwf Italia: trova le differenzeA Parma un laghetto recintato per le nutrie sterilizzateA Castelporziano (RM) Ispra mostra i suoi monitoraggi sulla faunaDivieto trofei? Botswana minaccia di inviare 20 mila elefanti in Ue

News Natura

Toscana. Approvata legge su trasferimento funzioni ambiente e agricoltura


mercoledì 17 febbraio 2016
    

Programma governativo per il rilancio dell'agroalimentare Ieri, 16 febbraio 2016, il Consiglio della Regione Toscana ha approvato con 25 voti a favore e 6 contrari la proposta di legge sul trasferimento delle funzioni provinciali per effetto della legge 22/2015.

L'adeguamento ha apportato interventi sui singoli articoli delle leggi in materia di agricoltura. In merito alla tartuficoltura è stato necessario, per la verifica dell’idoneità alla raccolta, ridefinire anche la composizione della commissione d’esame, prevedendo tuttavia la possibilità di mantenere un’articolazione territoriale delle sessioni (da definire con delibera di Giunta regionale). Sono state precisate anche destinazione e modalità di ripartizione dei proventi derivanti dal pagamento degli importi relativi all’abilitazione da parte del raccoglitore di tartufi. E' stato poi stabilito che il 60% delle somme riscosse sia assegnato a determinati comuni, compresi nelle aree geografiche di raccolta, per ridare al territorio la possibilità di gestire le iniziative di promozione.

Con 20 voti a favore, 10 contrari e 2 astensioni, il Consiglio regionale ha anche approvato la nuova disciplina sulla protezione di flora e fauna, parchi e riserve naturali, tutela dell'acqua e dell'aria, strade regionali e vie navigabili (Regione Toscana).

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Toscana. Approvata legge su trasferimento funzioni ambiente e agricoltura

l.b. spiegati meglio, sono curioso, ...

da fred 18/02/2016 9.21

Re:Toscana. Approvata legge su trasferimento funzioni ambiente e agricoltura

Vie navigabili state a vedere cosa succede sul lago di Massaciuccoli (LU) fine della caccia

da l.b. 17/02/2016 19.52