Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4


martedì 14 maggio 2024
    
orso bruno
 
Detenuta da un anno al Centro di recupero di fauna alpina Casteller, al centro di polemiche per l'inadeguatezza degli spazi, l'orsa JJ4, catturata l'indomani dall'aggressione mortale ai danni del runner Andrea Papi, dovrebbe essere presto trasferita in un'oasi della Foresta Nera, in Germania.

Sull'orsa, dopo la tragedia di Caldes, era stata emessa un'ordinanza di abbattimento, mai stata applicata a seguito di un ricorso al Tar delle associazioni animaliste, al momento al vaglio del Consiglio di Stato.

Il trasferimetno dovrebbe essere organizzato per il prossimo autunno a meno che intevengano novità dal giudizio in corso.  La prossima udienza è infatti fissata al prossimo 30 maggio. Con JJ4 dovrebbe essere trasferito anche l'orso M49, anch'esso detenuto nella struttura del Casteller.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4

La carne di orso e' buona e fa bene ,oppure e' utilissimo per estrarne la preziosa bile ,insomma l'orso animale inutile e pericoloso potrebbe diventare una risorsa anche da noi facendone delle succulente bistecche se lo stato facesse una legge che ne preveda la caccia libera.

da Bubba 15/05/2024 7.49

Re:Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4

Beer in tedesco orso .. Berlino citta degli orsi ,non ne hanno nessuno ..Li metteranno in gabbia come quello che c’era a san Romedio ( TN) ,per poter dire ,anche noi abbiamo gli orsi … oppure li faranno abbattere al miglior offerente .e noi a piangere ? ridere? povera mammeluca Italia

da Vito Canevese 14/05/2024 22.49

Re:Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4

cosi' i tedeschi l'accoppano subito,grande popolo i tedeschi grandi fin dalla seconda guerra mondiale quando per il bene dell'umanita' fecero una bella pulizia del futuro male del mondo e adesso capiamo il perche'

da meno male 14/05/2024 18.09

Re:Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4

...che ridere!!!!! ....ora un po di vacanza in germania, poi fra un'annetto in colorado e poi fra quattro anni un periodo su Marte!!!! che ridere!!!..... a Vannacci Vannacci!!!!

da marcus 14/05/2024 14.25

Re:Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4

Il mio Paese è bello ma pure strano. Non mi faccio meraviglie perchè qualche anno fa eravamo impegnati in Somalia. L'esercito USA ci chiese di conquistare un ponte a Mogadiscio e noi lo comprammo cedendo al nemico 300 milioni che se ne andò ringraziando,

da 1 toscano 14/05/2024 14.20

Re:Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4

Non eliminiamo il problema, lo spostiamo (a pagamento) da un'altra parte. E meno male che si è deciso di spostare gli orsi e non le persone, come qualcuno avrebbe voluto ...

da Andrea. ecc. 14/05/2024 13.27

Re:Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4

Alla fine mi piacerebbe conoscere quanto verrà a costare la gestione di questo plantigrado tra le spese di cattura, il mantenimento il trasferimento, i ricorsi un tribunale non dimenticando comunque che un povero giovane ci ha rimesso la vita per aver deciso legittimamente di fare una corsetta tra i boschi. Qualcuno sicuramente si è bevuto il cervello.

da Red 14/05/2024 12.29

Re:Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4

Diamogli questi due orsi ma facciamoci dare in cambio un pò di lupi: ne abbiamo così pochi !!

da A.le 14/05/2024 12.03