Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Surriscaldamento globale ancora in aumento


lunedì 7 gennaio 2013
    
Ancora pochi risultati apprezzabili sullo sforzo di ridurre le emissioni di CO2 per fermare l'effetto catastrofico dei cambiamenti climatici. Secondo il rapporto dell'Unep, il programma delle Nazioni Unite per l'ambiente, le emissioni di gas nocivo sono in continua ascesa a livello globale. Dai 37 miliardi di tonnellate del 1990, si e' passati ai 45 del 2005, ai 49 del 2010 e la proiezione nel caso prosegua il trend attuale portera' a 52-57 miliardi nel 2020.

Senza impegni di riduzione di gas serra, sostiene l'Unep, aumenta la probabilita' di andare oltre i due gradi centigradi di surriscaldamento entro la fine del secolo, con forti rischi di eventi cimatici estremi. Secondo il rapporto Unep  presentato a Doha, entro il 2020 le emissioni devono raggiungere il tetto di 44 miliardi di tonnellate. Al momento, si registra un gap di 8-13 miliardi di tonnellate. 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Surriscaldamento globale ancora in aumento

il riscaldamento del globo è sicuramente causato in parte dall'uomo, poichè è lui che immette molti gas che incrementano l'effetto serra. Se metti una sostanza inquinante in acqua è una evento naturale o è colpa dell'uomo? Buonaparte dell'inquinamento atmsferico, delle acqua e del terreno è colpa dell'uomo...... Non si deve dimenticare, tuttavia, che speso è anche la natura stessa che immette questi gas serra nell'atmosfera! per esempio, le eruzioni vulcaniche, oltre che a rilasciare lava, espellano anche una gran quantità di gas che, purtoppo, sono causa di incremento dell'effetto serra....la pantegana ricambia i saluti

da ti aspettavo!! 10/01/2013 15.36

Re:Surriscaldamento globale ancora in aumento

Dove sono tutti gli animalari che postano qui,come mai le signore quando il tema e l'ambiente ,non si fanno sentire ,sono occupate ad accarezzare pantegane?

da Indovina? 08/01/2013 18.10

Re:Surriscaldamento globale ancora in aumento

Mettere in discussione la scienza per me è come se fosse un sacrilego: è in dubbio che si sono susseguite ere glaciali ed ere in cui il ghiaccio si è ritirato, dall'Inghilterra per es. che era ricoperta di neve e ghiaccio, però quando si dice che il buco dell'ozono è provocato dalle emissioni di CO2, questa da chi viene prodotta? Certo ci sono cause naturali le quali sono state per il passato le sole cause di queste modificazioni climatiche, ma oggi a queste ci si aggiungono anche quelle umane e se per es. il processo o di surriscaldamento o di glaciazione si verifica, esso è dovuto in parte anche all'opera dell'uomo che ne favorisce la formazione.

da luigi 08/01/2013 7.51

Re:Surriscaldamento globale ancora in aumento

concordo con Fabrizio.pur nella sua giovane età,(cinque miliardi di anni)la terra ne ha viste di cotte e di crude,e questo periodo che stiamo vivendo,non è altro che una cosa naturale.se fosse vero che si avrà un aumento di due gradi,è pazzo.un aumento del genere,ci porterebbe a cuocere lentamente.tranquilli,nella terra ci sono sempre stati periodi di gran caldo o di gran freddo,

da max 60 08/01/2013 1.18

Re:Surriscaldamento globale ancora in aumento

che vi sia un riscaldamento globale puo' darsi, ma che dipenda dall' uomo e' una colossale cavolata. Non esiste nessuna prova scientifica che l' aumento della temperatura globale sia dovuto all' uomo. E' solo un leit-motiv che i giornalisti prendono acriticamente per buono e propagano come fosse "Verita' Rivelata". Durante il medio-evo al Groenlandia ERA COLTIVABILE ..... dov' erano le industrie allora????

da Fabrizio 07/01/2013 20.56

Re:Surriscaldamento globale ancora in aumento

devono parlare con GESù CRISTO almeno una mezza indicazione forse l'avranno!!!!!!

da gianni 07/01/2013 20.11

Re:Surriscaldamento globale ancora in aumento

Ma quale sarebbe il problema??!! Basta vietare la caccia, no??!!! Possibile che ad alti livelli nel mondo non ci siano un bel po' di animalist-ambientalist-pacifistasensounico come qui da noi?? Infatti da noi si è capito tutto da tempo come fare a salvaguardare l'habitat. Basta una bella tabella con scritto"divieto di caccia" et voilà... tutttttapppposto.

da Ezio 07/01/2013 18.48

Re:Surriscaldamento globale ancora in aumento

Il surriscaldamento globale a mio avviso è realtà. E da qualche anno forse una quindicina che le stagioni stanno cambiando in special modo quelle invernali con un prolungamento di quelle estive. Attualmente possiamo notare che nei paesi nordici le temperature scendono al di sotto dello zero gradi centigradi solo verso la fine di Novembre metà Dicembre, cosa che non accadeva anni fà. Un cacciatore questo lo può notare benissimo accogendosi facilmente che il passo dei migratori da qualche anno avviene con notevole ritardo rispetto ai tempi passati. Un cordiale saluto

da jamesin 07/01/2013 18.47

Re:Surriscaldamento globale ancora in aumento

sentivo dire di un piano segreto tra le potenze del mondo, coadiuvato dalle grandi potenze industriali, mirato a diminuire il numero della popolazione mondiale fino a 2 miliardi di persone... che non sia questo progetto già in avanzato stato?

da Pier76 07/01/2013 18.28

Re:Surriscaldamento globale ancora in aumento

Ci sono numerosi scienziati e pure credibile che affermano l'esatto contrario,chi dice la verità?.C'è da dubitare fortemente da quanto affermato dai signori del surriscaldamento globale etce etc.L'unica cosa sicura è certa al 100%,e che questi predicatori catastrofisti sono foraggiati ampiamente.Si sa molto bene quanto renda ai parassiti l'ecologia la natuta l'ambiente e tutto il resto,predicono catastrofi e intanto campano e si ingrassano alla faccia degli idioti.

da vince50 07/01/2013 17.44