Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIW

News Natura

La Cina gela il vertice di Copenaghen: "nessun accordo possibile"


giovedì 17 dicembre 2009
    
Nulla di buono per il momento da Copenaghen. Anzi, questo vertice sta per il momento dimostrando come dietro alle belle intenzioni sbandierate poche settimane fa, si celi la solita volontà di lasciare le questioni ambientali a margine degli interessi economici. E' quanto si apprende oggi alla luce delle nuove posizioni della delegazione cinese, che ha fatto sapere di non vedere alcuna possibilità di un accordo ed ha suggerito di chiudere il summit con una dichiarazione generica.
 
Intanto nelle ultime ore Connie Hedegaard si è dimesso  dall'incarico di presidente della Conferenza, lasciando le redini al primo ministro danese Lars Lokke Rasmussen e la situazione è piuttosto tesa anche all'esterno del vertice, dove aumentano gli scontri di piazza e i fermi della polizia danese. 
E' facile immaginare che se il premier cinese Wen Jibao oggi confermerà la sua posizione (portandosi appresso tutti i paesi in via di sviluppo),  sarà vanificato l'iniziale sforzo di ottenere un accordo che coinvolga i paesi responsabili della maggiore quantità di emissioni, ossia Cina e USA (che a questo punto farà probabilmente marcia indietro).
 
Nelle prossime ore le delegazioni dei 192 Paesi affronteranno la fase finale dei negoziati, raggiungeranno il vertice il premier statunitense Barack Obama, il premier britannico, Gordon Brown, la cancelliera tedesca, Angela Merkel, il capo di Stato francese, Nicolas Sarkozy, e il presidente iraniano, Mahmud Ahmadineyad. Staremo a vedere.
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:La Cina gela il vertice di Copenaghen: "nessun accordo possibile"

Maledetti ambientalisti del cavolo,avete fallito ancora !!! invece di prendervela con la caccia,pensate a salvaguardare l'ambiente !!! INCAPACI,MANGIASOLDI X NULLA !!!

da JO 68 22/12/2009 15.00