Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Bruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"


lunedì 18 marzo 2024
    
 
“L’episodio di Aquila d’Arroscia è l’ennesimo caso di un animale domestico sbranato dai lupi nella nostra Liguria. Non se ne può più. Va detto a chiare lettere che non esistono più le condizioni per la convivenza con il lupo”.

Lo ha dichiarato Francesco Bruzzone, deputato ligure della Lega,  in merito all'ennesima aggressione da parte di un lupo, che ha aggredito e sbranato una cagnolina nel comune ligure.

“Sono centinaia le aggressioni di lupi ai danni degli animali domestici, come cani e gatti, e i numeri di questa strage continueranno purtroppo ad aumentare in assenza di provvedimenti”.

“I lupi sono presenti in modo abnorme – prosegue Bruzzone – ormai è diventato impossibile fare una passeggiata con il proprio cane, anche quando tenuto al guinzaglio. La popolazione che risiede in quelle aree ha raggiunto da tempo uno stato di esasperazione, e ne ha tutte le ragioni”. 

“È necessario prendere drastiche iniziative per ridurre il numero dei lupi e vanno attivate tutte le procedure possibili e legali per fare in modo che i lupi non siano presenti nelle zone in cui non ci possono e non devono stare”, Conclude Bruzzone .



Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Bruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"

Al tizio che vuole lasciare in pace i lupi dico che ci sono lupi a 4 zampe e lupi a due gambe, entrambi fanno danni se non adeguatamente gestiti, in città come in campagna.

da MarioP 19/03/2024 11.29

Re:Bruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"

duemila euro per tutti !

da Cetto 19/03/2024 8.12

Re:Bruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"

Lasciate in pace i lupi , SI MA PRIMA METTELI SOTTOTERRA !!

da Altrimenti portateli a casa tua insieme agli orsi 19/03/2024 7.50

Re:Bruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"

L On. Bruzzone è un legislatore no un poliziotto caro qua sotto, ma la verità è scritta nella sacra Bibbia, Dio creò l" uomo e la donna e disse loro andate ...........e avete il Dominio sui pesci uccelli e tutti gli animali...questa è la verità no quella distorta/ inventata

da mario 18/03/2024 21.15

Re:Bruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"

Egregio Bruzzone, perché non vai di sera nelle città dove a detta dei giornali o delle televisioni da anni, spacciano droga, violentano le persone, oltraggiano le donne e tanto altro di peggio? Perché non lasci andare a passeggio se hai dei figli minori in quelle città? Questo per dire: chi e più pericoloso? Bisogna mettersi in testa che le montagne appartengono anche agli animali selvatici e se vengono a valle la colpa e sempre dell'uomo. Non si può pretendere di andare nei boschi con un cagnolino e sperare che tutti vada bene. I boschi e le foreste non sono luoghi di ritrovo. Ormai i tempi sono cambiati e bisogna adeguarsi e salvaguardarsi omettendo di essere drastici con i lupi anche perché come si fanno le statistiche sulla loro presenza i conti non tornano ed è impossibile farle essere.

da Lasciate in pace i lupi 18/03/2024 18.52

Re:Bruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"

Giueeeeeeeee!!! Più si avvicinano le elezioni e più roboanti sono le promesse…non oso immaginare cosa si prometterà a fine maggio…

da VOTANTONIO 18/03/2024 18.13