Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Siena: Giovane ragazza inseguita da un lupoColdiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutria

News Natura

Survival International: "Wwf sapeva degli abusi sui Pigmei"


venerdì 3 febbraio 2017
    

Qualche tempo fa avevamo dato conto delle accuse che gravano su Wwf  su presunti abusi subiti dai pigmei Baka del Camerun sud-orientale, popolo indigeno che vive ancora di caccia e raccolta e che per questo ostacolerebbe gli obbiettivi protezionisti della riserva protetta.
 
La stessa associazione che anni fa aveva raccolto le testimonianze dei pigmei, oggi rivela che sarebbe trapelato  un rapporto interno commissionato dallo stesso WWF (Fondo Mondiale per la Natura) in merito all’impatto delle sue attività di conservazione sui ‘Pigmei.
 
Ecco in sintesi il confronto tra quello che dichiara Wwf e quello che sarebbe emerso dal rapporto
 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Survival International: "Wwf sapeva degli abusi sui Pigmei"

QUESTO E' IL VERO ASPETTO DELL'ANIMALISMO. Ma come vi sono ancora popoli che vivono come primitivi in pieno equilibrio con la natura e che facciamo?Non li tolleriamo anzi gli facciamo violenza.Perchè gli animalisti sono fatti così... SOLO VIOLENZA.

da cacciatore celeste 05/02/2017 23.49

Re:Survival International: "Wwf sapeva degli abusi sui Pigmei"

Perché la gli farebbero la pelle, mica sono civilizzati come noi.. Il vero problema est che se ne parla solo su chat come questa, il popolo bue est disinformato volutamente.

da lupo69 03/02/2017 13.06

Re:Survival International: "Wwf sapeva degli abusi sui Pigmei"

Come mai striscia la notizia è stoppa non partono alla volta del Camerun invece di rompere qui in Italia?

da allodolaiomatto 03/02/2017 12.54

Re:Survival International: "Wwf sapeva degli abusi sui Pigmei"

Mi sembra di capire che in Africa i parchi siano gestiti da delinquenti,criminali ,altro che protezione della natura.Sterminano gli indigeni per avere tutta la terra per i loro affari.In Italia ,se alcuni potessero, sterminerebbero i cacciatori per lo stesso motivo.

da Claudio S. 03/02/2017 11.53

Re:Survival International: "Wwf sapeva degli abusi sui Pigmei"

nel 2017 c'è chi ancora crede che il WWF sia alla salvaguardia della natura? ahahhahahahahahah SOLDI SOLDI SOLDI SOLO SOLDI CHE SCHIFOOOO

da SCHIFO 03/02/2017 11.11