Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIW

News Natura

Riscaldamento degli oceani: modifiche degli habitat marini


giovedì 11 giugno 2015
    

Riscaldamento oceani migrazione pesciUno studio guidato dall'Università di Washington e pubblicato sulla rivista Science evidenzia che il riscaldamento degli oceani spingerà i pesci ad abbandonare la zona dell'equatore e migrare verso acque più fredde e più ricche di ossigeno, modificando tra il 14 e il 26% degli habitat marini attuali.
 
Secondo i ricercatori con temperature più elevate i pesci necessiteranno di più ossigeno a causa di un'accelerazione del loro metabolismo, ma la quantità di ossigeno disponibile sarà invece minore perché le acque più calde ne tratterranno di meno. Curtis Deutsch, docente all'Università di Washington e tra gli autori dello studio ha spiegato che “gli animali acquatici potrebbero soffrire la mancanza di ossigeno in un futuro con temperature più elevate, anche nel caso in cui la quantità di ossigeno restasse inalterata. Ma sappiamo che i livelli di ossigeno nell'oceano stanno diminuendo e continueranno a calare con il riscaldamento del clima”.
 
In particolare i mutamenti delle temperature e dei livelli di ossigeno attesi entro il 2100 influenzerebbero animali marini come il merluzzo nordico, il sarago pizzuto, il blennide viviparo e il cancer irroratus, noto come granchio di costa orientale del Nord America (Ansa).

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Riscaldamento degli oceani: modifiche degli habitat marini

L'uomo non e' in grado di influenzare un bel niente.Al massimo puo' trarre profitto in modo truffaldino,affermando e proponendo progetti. Chi ha visto la stupenda puntata di super Quark di ieri sera si sara' reso conto che universo e terra sono in continua evoluzione e l'uomo non ha alcun ruolo .di rilievo...Nonsaremmo nemmeno in grado di riprodurci ,al caso ha dovuto metterci a disposizione un attraente "buco nero"

da Toni el cacciator 12/06/2015 14.01