Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Coldiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a Roma

News Natura

Grosseto: Life Ibriwolf punta sull'educazione dei giovani


venerdì 6 giugno 2014
    

Difendere l’identità genetica del lupo e limitare il fenomeno degli attacchi alle greggi sono gli obbiettivi del progetto Life Ibriwolf partito recentemente a Grosseto. Molto si gioca anche sull'educazione delle giovani generazioni. Ecco perché sono stati coinvolti gli studenti in un progetto didattico con laboratori e lezioni che spiegano l’importanza della conservazione del Lupo, indicando i buoni comportamenti da adottare per ridurre il fenomeno del randagismo canino.

Sempre in quest'ottica in occasione dello "Street Music Festival", Life/Ibriwolf sarà nel centro storico di Manciano, dalle 17.30 alle 23.00, per informare il pubblico e rispondere ai quesiti più frequenti sul Piano per la Riduzione del Randagismo Canino adottato dalla Provincia di Grosseto e in via di adozione dal Comune di Manciano.

Non solo. Prossimi appuntamenti per le azioni di sensibilizzazione Ibriwolf sono: Festa della trebbiatura di Scarlino (19-20 luglio); Festambiente (8-17 agosto); Festa dell’Uva di Scansano (20-21 settembre); Festa della Castagna di Arcidosso e infine Gustatus ad Orbetello.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Grosseto: Life Ibriwolf punta sull'educazione dei giovani

Fatevi dire quanto è costato il progetto e poi vi vengono i capelli ritti in capo!!!

da ugus 08/06/2014 23.40

Re:Grosseto: Life Ibriwolf punta sull'educazione dei giovani

abbiamo barattato 100.000 giovani ( quelli più in gamba se ne vanno) con 100.000 extracomunitari...la nuova ricchezza del paese!!! e questi pensano all'ibrido di lupo...ma dove vive sta gente? sulla Luna o in Italia? bhoooooo

da Amigos 08/06/2014 16.00

Re:Grosseto: Life Ibriwolf punta sull'educazione dei giovani

Fare selezione sugli ibridi senza ipocrisia e destinare i fondi per risarcire i danni degli allevatori

da aaa 07/06/2014 21.12

Re:Grosseto: Life Ibriwolf punta sull'educazione dei giovani

Cacciatore a vita, tu sei un ottimista. Tanti abbandoni sono dovuti ai bambini che ricevono il cucciolo a Natale ma non hanno voglia di portarlo a fare pipì (0ps! a urinare) nè di governarlo.

da bansberia 07/06/2014 16.11

Re:Grosseto: Life Ibriwolf punta sull'educazione dei giovani

Volete salvare il Lupo? Risarcite chi ha subito danni. Mantenetelo nella giusta quantità per ha e nessuno torcerà un pelo. Al posto di plagiare le giovani mente a vostro uso e consumo invitate i genitori che sono loro che abbandonano i cani, un ragazzino o ragazzo che sia, non si sognerà lontanamente di abbandonare un cane..

da Cacciatore a vita 07/06/2014 12.03

Re:Grosseto: Life Ibriwolf punta sull'educazione dei giovani

isegnategli un lavoro non le cazzate ai ragazzi di oggi, già la metà ha il cervello bruciato tra droga ed alcool, poi ci si mettono anche questi 4 scemmi life/ibriwolf, ma fate qualcosa di serio non vedete che siamo alla frutta, e questi si preoccupano di randagismo lupi fringuelli pispole cani gatti, e la gente stà nelle corsie degli ospedali tipo mio padre per giorni, è meglio che mi fermo quà altrimenti rischio una denuncia, ma comandassi io 4 giorni in questa merda di paese fatto di ipocriti sapeste voi quanti senza testa sul collo ci sarebbe dopo una settimana, e la caccia sarebbe uno degli ultimi miei problemi credetemi.

da gianni 06/06/2014 21.48