Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIW

News Natura

Arci Caccia e Movimento Consumatori: accordo per l'ambiente


venerdì 10 gennaio 2014
    
L’Associazione nazionale Arci Caccia e Movimento Consumatori, entrambi aderenti alla federazione Arci,  hanno firmato un protocollo d’intesa. "Da sempre perseguiamo entrambi obiettivi di difesa della biodiversità e della naturalità del territorio, condividiamo i valori del volontariato ambientalista e promuoviamo l’informazione e la partecipazione attiva e consapevole della cittadinanza per la salvaguardia del nostro ecosistema”,  ha evidenziato Alessandro Mostaccio, segretario generale di Movimento Consumatori.

Apprezzamento per l’accordo è stato espresso dal presidente nazionale dell’Arci Caccia, Osvaldo Veneziano, che ha dichiarato: “ho pienamente condiviso le motivazioni e gli obiettivi, così come rappresentati dal Segretario del Movimento Consumatori, auspichiamo che anche questa collaborazione tra le Associazioni, possa concorrere ad una migliore tutela dei diritti dei cittadini”.
 
Gli obbiettivi dell'accordo sono i seguenti:  mettere in campo progetti volti alla difesa e alla tutela dell’ambiente naturale e della protezione civile fondati sulla conoscenza del territorio e delle sue specificità; realizzare campagne di informazione per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini per la salvaguardia dell’ambiente, degli animali e dei territori in cui vivono.;  realizzare campagne per la lotta al randagismo cittadino e per promuovere l’adozione degli animali; realizzare iniziative per la difesa dei diritti dei cittadini proprietari di animali domestici.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Arci Caccia e Movimento Consumatori: accordo per l'ambiente

Ma quali complimenti, è il solito sistema italico per fregarsi altri soldi pubblici, ormai politica e associazioni varie hanno capito il sistema. I " progetti " da mettere in campo secondo voi chi li finanzia ? il partito..e il partito i soldi indovinate da chi se li fa dare ? Ci vorrebbe il plotone di esecuzione ogni 500 metri in italia.

da P.G. 13/01/2014 8.12

Re:Arci Caccia e Movimento Consumatori: accordo per l'ambiente

Bene, complimenti.

da beccafico 10/01/2014 18.50

Re:Arci Caccia e Associazione Consumatori: accordo per l'ambiente

Mi piace! :-)

da Ezio 10/01/2014 16.49