Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIW

News Natura

A caccia di selezione incontrano l'orso


venerdì 8 giugno 2012
    
Orso in Trentino E' successo a due cacciatori trentini sul monte Baldo, nei pressi di malga Artillocino, a 1500 di altitudine, dove si erano spinti per la selezione al capriolo. Con loro grande sorpresa invece degli erbivori si sono visti spuntare davanti  un bell'esemplare di orso adulto. Il plantigrado è uscito all'improvviso da una faggeta a poca distanza da dove si trovavano i due uomini e si è allontanato subito dopo essersi accorto della loro presenza.

La stampa locale ipotizza che si tratti dello stesso giovane che negli ultimi giorni ha fatto razzia di pecore nella zona di Pomarolo. Gli avvistamenti di questo genere nella zona del monte Baldo sono tutt'altro che cosa rara. L’episodio precedente a quello di malga Artilloncino è stato poche settimane fa tra Bocca di Navene e Pra Alpesina. In quel caso si trattava di un piccolo che con tutta calma ha attraversato la strada fermandosi a pochi metri per qualche minuto. 
 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:A caccia di selezione incontrano l'orso

Grazie aa.vv. di difendere i vostri soci. Complimenti, io spero che nessuno rinnuovi la tessera da voi, ma la prenda privata da qualsiasi assicurazione, risparmiando in alcuni casi anche il 50%.

da CLAUDIO 11/06/2012 8.38

Re:A caccia di selezione incontrano l'orso

il tg5?? quello che da domenica, come annunciato stasera, darà il via alla nuova rubrica "Tg bau e miao"? Ma poveri noi!!!

da Marco F. 08/06/2012 23.58

Re:A caccia di selezione incontrano l'orso

AVETE VISTO OGGI IL TG5????????? HANNO FATTO UN SERVIZIO SU UN ORSO INVESTITO DA UNA MACCHINA, ALLA FINE IL GIORNALISTA HA DETTO: L'ORSO SI DEVE DIFENDERE DA MACCHINE, E CACCIATORI... ---- MA E' POSSIBILE CHE NESSUNA ASSOCIAZIONE VENATORIA DENUNCI UNA FALSITA' DEL GENERE?????????????????????

da OTTAVIO 08/06/2012 14.34

Re:A caccia di selezione incontrano l'orso

Perchè anche nelle altre regioni (in particolare nel limitrofo Veneto) non si fa la correttissima caccia di selezione al capriolo a sottili e bottonati nel periodo tardo primaverile/estivo come in Trentino e in tutto il resto d'Europa? Sbagliano loro o le altre regioni italiane? Io non ho dubbi ... .

da vecchio cedro 08/06/2012 14.06