Stefano De Vita, classe 1958, ama definirsi un selvatico solitario che è riuscito a concepire il proprio stile e filosofia di vita usufruendo dei frutti che gli da la natura: con la caccia, la pesca e tutto quello che produce la terra, praticando da anni insieme la moglie Laura una vita basata sull’autosostentamento e l’autosufficenza...
Leggi »
|
La riproposizione degli argomenti animal friendly da parte della Brambilla in occasione dell'uscita in libreria del suo Manifesto animalista, riporta all'attenzione ciò che il sito Il fatto Alimentare pubblicava un anno fa con la nascita dell'altro manifesto, quello, sempre brambilliano, della coscienza degli animali, che aveva portato ad un insolito sodalizio bypartisan... Leggi »
|
"La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali" è una famosa massima del Mahatma Gandhi. Se questo indicatore della civiltà dei popoli suggerito dal Mahatma Gandhi è vero, allora possiamo tranquillamente... Leggi »
|
Poche tenui aspettative alla conferenza internazionale dell'Onu sullo sviluppo sostenibile, aperto in questi giorni a Rio de Janeiro. Il summit, che riunisce 115 capi di Stato e di governo per la redazione di un documento di intenti a difesa dell'ambiente e delle sue risorse, con tutta... Leggi »
|
Siamo a Corato, comune di 45 mila abitanti in provincia di Bari, anno 2010: il sindaco Luigi Perrone emana un'ordinanza per il contenimento dei piccioni, adducendo motivazioni di urgenza per scongiurare il rischio sanitario dovuto alla... Leggi »
|
Nella trasmissione Invasione Barbariche la sig.ra Vittoria Brambilla ha pubblicamente dimostrato come il rispetto delle leggi e dello stato di diritto non sia una materia che riguarda i politici nostrani. Nell'accorato appello che la rossa... Leggi »
|
La Corte di Cassazione, con atto depositato lo scorso 26 marzo, ha annullato la sentenza della Corte d'appello di Pistoia (PT) che aveva assolto un circo per aver detenuto i suoi animali in condizioni di crudeltà tali da aver causato loro lesioni... Leggi »
|
La riserva WWF di Monte Arcosu è nata nel 1984 grazie al contributo economico di migliaia di semplici cittadini, associazioni, CRAL, Panda Club, e della C.E.E. che attraverso le loro donazioni hanno permesso l’acquisto di... Leggi »
|
Era un luogo incantevole la foresta del Cansiglio prima che i cervi triplicassero il loro numero in poco meno di dieci anni. Oggi sono troppi (oltre 3000 capi), malati e perennemente alla ricerca di cibo. Hanno devastato il sottobosco... Leggi »
|
La cementificazione selvaggia e i suoi devastanti effetti sulla fauna selvatica sono un argomento ricorrente su portali come il nostro. Ma quello che ormai per alcuni può sembrare una retorica inflazionata, è in realtà una inquietante... Leggi »
|