Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Nel Cantone Grigioni il prelievo del lupo nella caccia autunnaleLollobrigida: la scienza dà indicazioni per gestire grandi carnivoriEmilia Romagna chiede emendamento a DL Agricoltura su cinghialiTar annulla Decreto Ministeriale riduzione Parco Nazionale PortofinoSardegna: aperte domande per componenti Commissioni abilitazioni venatorieCassazione: la Regione è responsabile della custodia dei selvaticiFiocchi: sul lupo ancora aperto il confronto in EuropaSiena, si attivano le autorità sul caso del lupo confidenteSiena: Giovane ragazza inseguita da un lupoColdiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"

News Natura

Medio Capidano: 100 cacciatori per il controllo di nutrie e cornacchie


martedì 20 dicembre 2011
    
Sono un centinaio i cacciatori - agricoltori che hanno aderito all'iniziativa della Provincia di Medio Campidano per la partecipazione ad un corso di abilitazione al controllo delle cosiddette specie nocive.
 
Due in particolare quelle nel mirino: la cornacchia grigia e la nutria. Le cornacchie causano diversi danni all'agricoltura, soprattutto alla raccolta dei meloni oltre che al patrimonio faunistico, predando i piccoli delle altre specie avicole. La nutria, come si è visto in diversi casi analoghi, sta invece causando gravi devastazioni gli argini dei fiumi anche in questa zona della Sardegna e devastando i campi coltivati. Queste due specie sono in cima alla lista delle cause di danno alle economie agricole registrate nella provincia, la cui entità è cresciuta a ritmo esponenziale.  

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Medio Capidano: 100 cacciatori per il controllo di nutrie e cornacchie

X MAX - scusa il ritardo, mi sembra che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. ma purtroppo siamo sempre pronti e disponibili, io ripeto, avrei fatto pelare la gatta alle associazioni animalare e poi avrei tirato giù le conclusioni.

da Lupus 23/12/2011 8.19

Re:Medio Capidano: 100 cacciatori per il controllo di nutrie e cornacchie

@ Lupus,ecco perchè siamo messi male,perchè non capimo niente....lasciatele perdere le nutrie,non è di nostra competenza.mandateci chi ha fatto l' interrogazione parlamentare per portare i cani in treno...e i vari Zanoni.le castagne dal fuoco fatele togliere ha chi l'ha messe.

da max 60 20/12/2011 18.37

Re:Medio Capidano: 100 cacciatori per il controllo di nutrie e cornacchie

si va bene , ma chiamano i cacciatori solo quando non ne possono fare a meno; finita l' emergenza torniamo ad essere quelli che ammazano gli animali. Io avrei rifiutato, poi che se le vedano con gli animalari le emergenze.

da Lupus 20/12/2011 16.15

Re:Medio Capidano: 100 cacciatori per il controllo di nutrie e cornacchie

decisione saggia e opportuna. sarebbe ora le altre amministrazioni pubbliche prendessero esempio e si sganciassero da un estremismo ambientalista becero quanto poco fondato.

da Fabrizio 20/12/2011 11.34