Medio Capidano: 100 cacciatori per il controllo di nutrie e cornacchie


martedì 20 dicembre 2011
    
Sono un centinaio i cacciatori - agricoltori che hanno aderito all'iniziativa della Provincia di Medio Campidano per la partecipazione ad un corso di abilitazione al controllo delle cosiddette specie nocive.
 
Due in particolare quelle nel mirino: la cornacchia grigia e la nutria. Le cornacchie causano diversi danni all'agricoltura, soprattutto alla raccolta dei meloni oltre che al patrimonio faunistico, predando i piccoli delle altre specie avicole. La nutria, come si è visto in diversi casi analoghi, sta invece causando gravi devastazioni gli argini dei fiumi anche in questa zona della Sardegna e devastando i campi coltivati. Queste due specie sono in cima alla lista delle cause di danno alle economie agricole registrate nella provincia, la cui entità è cresciuta a ritmo esponenziale.  


4 commenti finora...

Re:Medio Capidano: 100 cacciatori per il controllo di nutrie e cornacchie

X MAX - scusa il ritardo, mi sembra che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. ma purtroppo siamo sempre pronti e disponibili, io ripeto, avrei fatto pelare la gatta alle associazioni animalare e poi avrei tirato giù le conclusioni.

da Lupus 23/12/2011 8.19

Re:Medio Capidano: 100 cacciatori per il controllo di nutrie e cornacchie

@ Lupus,ecco perchè siamo messi male,perchè non capimo niente....lasciatele perdere le nutrie,non è di nostra competenza.mandateci chi ha fatto l' interrogazione parlamentare per portare i cani in treno...e i vari Zanoni.le castagne dal fuoco fatele togliere ha chi l'ha messe.

da max 60 20/12/2011 18.37

Re:Medio Capidano: 100 cacciatori per il controllo di nutrie e cornacchie

si va bene , ma chiamano i cacciatori solo quando non ne possono fare a meno; finita l' emergenza torniamo ad essere quelli che ammazano gli animali. Io avrei rifiutato, poi che se le vedano con gli animalari le emergenze.

da Lupus 20/12/2011 16.15

Re:Medio Capidano: 100 cacciatori per il controllo di nutrie e cornacchie

decisione saggia e opportuna. sarebbe ora le altre amministrazioni pubbliche prendessero esempio e si sganciassero da un estremismo ambientalista becero quanto poco fondato.

da Fabrizio 20/12/2011 11.34