Nel segno della passione che continua a turbare i sonni di tanti cacciatori e, quindi anche quelli di un cacciatore di lungo corso e…. di lunghe polemiche, come qualcuno, ironicamente cercò, in tempi che furono, di dipingermi agli occhi della gente... Leggi »
|
Le FAQ (Frequently Asked Questions), ovverosia “domande poste frequentemente”, sono in uso su moltissimi siti web. Sono utili al lettore in quanto rispondono alle domande più frequenti relative ad un certo argomento, evitando di...
Leggi »
|
Ricordate il film Apocalipse Now? C’era uno stravagante colonnello della Cavalleria dell’Aria appassionato di surf che, mentre imperversava la battaglia, incitava i suoi soldati a destreggiarsi sulle onde. A me è rimasto impresso per una frase: “Mi piace il profumo del Napalm. Perché è un profumo che sa di .. vittoria!”. Come lo capisco... Leggi »
|
Leggiamo quotidianamente i blog venatori, con rammarico dobbiamo constatare che spesso nel dialogo subentrano fattori che travaricano il dibattito scendendo a bassi livelli con reciproche offese, accuse di ogni sorta che spesso... Leggi »
|
Tento di approfittare dell’ospitalità dei gestori di due siti web a tema venatorio e non solo, a cui sono maggiormente affezionato, tra cui per l'appunto questo, con una interminabile lettera, me ne rendo conto, per cercare però, prima di essere completamente esausto, di evidenziare ancor più... Leggi »
|
Come presidente provinciale della libera caccia devo complimentarmi con tutti i cacciatori per l’importante ruolo giocato nella sconfitta politica subita dal governo alle ultime elezioni. La libera caccia, pur essendo un’associazione apolitica che aveva già...
Leggi »
|
L’uomo è nato per complicarsi la vita. Si, perché quando le cose gli vanno bene, quando tutto gli va per il verso giusto, con ogni incastro che va a collocarsi correttamente al proprio posto, ecco che non s’accontenta e deve andare alla ricerca delle soluzioni più stravaganti. Per avere conferma... Leggi »
|
E’ una notizia di qualche giorno fa; una di quelle notizie che si leggono distrattamente e si archiviano immediatamente nell’encefalo ma che poi tornano con tutta la loro forza in occasione di uno stimolo. Ebbene, quello stimolo... Leggi »
|