Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Nomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariConsiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceo

News Caccia

Crema: approvato Piano di controllo per la volpe


martedì 14 aprile 2009
    

Piano selezione volpe CremaLa giunta provinciale di Crema al fine di garantire la naturale riproduzione della fauna stanziale e limitare quindi l'eccessiva predazione della stessa, ha approvato un Piano di controllo della volpe nelle zone di ripopolamento e cattura, che qui raggiungono il 22 per cento del territorio provinciale.

Il piano, nel rispetto della legge 157/92 e della legge regionale n° 26/93, è stato deciso in seguito a parere positivo dell'Ispra (Istituto Superiore per la Salvaguardia e la Ricerca Ambientale) ex Infs, che ha valutato tutti  gli aspetti tecnici della selettività. Il parere positivo in particolare si riferisce a tempi e modalità previste, modificati rispetto alla scorsa stagione venatoria. Sono stati ridotti i periodi d'azione per limitare di intervenire sui giovani esemplari.

Il metodo adottato permette di analizzare i risultati delle azioni di prelievo in maniera costante con la possibilità di rivedere periodicamente i protocolli operativi in funzione degli effetti ottenuti. 

(Crema On line)

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Crema: approvato Piano di controllo per la volpe

Non esiste la giunta provinciale di Crema, esiste la Provincia di Cremona.

da Gianni 15/04/2009 16.30