Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Toscana: Entrano in attività i Centri di Assistenza VenatoriaConfagricoltura Liguria "inaccetabile la protesta dei cacciatori"Langone "i cacciatori andrebbero pagati altro che tassati"FACE: tolleranza zero sui crimini contro la fauna selvaticaAnuu "38 anni di raccolta ali tordi"Anuu: "una calda migrazione post nuziale"Trieste: celebrata la storica messa di San UbertoFidc: "una nuova rotta per la sorveglianza dell'aviaria"Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorioFidc Lombardia: non ancora chiusa causa contro il calendario venatorioL'Aquila, a Cagnano Amiterno riprende la caccia senza limitazioni per PSAUmbria: Mancini (Lega) chiede piano straordinario cinghialePatrizio La Pietra e Vannia Gava sottosegretari ad Agricoltura e AmbienteArci Caccia Toscana chiede trasmissione dati su tortora, storno e piccioneIn Toscana nuovo ricorso contro calendario venatorioMacerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori


lunedì 19 novembre 2012
    
Eps Campania ha raccolto alcune osservazioni al Piano Faunistico Venatorio Regionale 2013-2023 della Regione Campania, che si sarà discusso il 20 novembre 2012 in sede di CTFVR, avanzate dai cacciatori campani dal web e nelle diverse sedi territoriali di Eps.

Il documento, che vi presentiamo in allegato a questa news, sarà trasmesso alla segreteria del settore regionale agricoltura caccia e pesca nella speranza che, dice Eps Campania "venga approvato un buon piano faunistico venatorio regionale, nel rispetto della migliore pianificazione faunistico venatoria sostenibile ed  in sintonia con le esigenze di biodiversità e con quelle del mondo venatorio".

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori

Possiamo fare tutte le osservazioni di questo mondo sui parchi, ma chi ci ascolta? Parole al vento, natura imbalsmata a che pro? solo per non farci andare a caccia e noi continuiamo a pagare, che imbecilli!!!

da luigi 20/11/2012 8.30

Re:Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori

Ma per la difesa di flora e fauna c'è bisogno di prendersi il territorio dalle Alpi agli Appennini fino in Sicilia chiudendo intere e continue catene montuose con parchi Nazionali e Regionali ? Ma non credete che praticamente si sta fuori di melone ? Tra parentesi poi questi parchi hanno preso a ventaglio anche vaste aree dove non sussiste nessun motivo per dichiararle parco, scendendo fino alle pianure con uliveti e piantagione da frutta e verdure che niente hanno a che vedere con quello che detta lo spirito del parco, e cioè di proteggere fauna e flora di una certa rarità per incrementarli e tenerli lontano da una completa distruzione. Bene ha fatto Monti a tagliare !! Finalmente si incomincia a guardare in faccia la realtà. Di questi parchi bisogna fare un riesame totale sia di quelli Regionali che di Quelli Nazionali !! Il parco del Gargano che è parco Nazionale è stato ristretto per ben tre volte e la dove non ci sono effettivi motivi di salvaguardare bisogna eliminare completamente in special modo i parchi Regionali e diminuire invece quelle aree prese a iosa dove c’è effettiva capacità protettiva. A noi servono principalmente scuole, ospedali, asili e case decenti per anziani, se non anche città dove abitiamo esenti da spazzatura. Riguarda il territorio ASP datelo in mano a noi cacciatori e agricoltori che uniti possiamo fare grandi cose per gli habitat. O forse ancora non è chiaro ? Un cordiale saluto.

da jamesin 19/11/2012 20.57

Re:Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori

PERCHE' NON SI PARLA ANCHE DELLE AREE CONTIGUE AI PARCHI ???? E' INGIUSTO CHE DEBBANO CACCIARE SOLO I RESIDENTI !!!!!!! SIAMO PIENI DI PARCHI,OASI,E CHI PIU' NE HA, PIU' NE METTA............

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 19/11/2012 19.14

Re:Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori

SCUSATE EPS MA NESSUNO SI PONE IL PROBLEMA DELLE AREE SOTTRATTE INGIUSTAMENTE ALLA CACCIA CON QUESTI PARCHI REGIONALI CHE SERVONO SOLO AD INGRASSARE POCHI E TRA LE ALTRE COSE SONO PURE MAL GESTITI?

da SANNITA 19/11/2012 14.12