Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori


lunedì 19 novembre 2012
    
Eps Campania ha raccolto alcune osservazioni al Piano Faunistico Venatorio Regionale 2013-2023 della Regione Campania, che si sarà discusso il 20 novembre 2012 in sede di CTFVR, avanzate dai cacciatori campani dal web e nelle diverse sedi territoriali di Eps.

Il documento, che vi presentiamo in allegato a questa news, sarà trasmesso alla segreteria del settore regionale agricoltura caccia e pesca nella speranza che, dice Eps Campania "venga approvato un buon piano faunistico venatorio regionale, nel rispetto della migliore pianificazione faunistico venatoria sostenibile ed  in sintonia con le esigenze di biodiversità e con quelle del mondo venatorio".


4 commenti finora...

Re:Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori

Possiamo fare tutte le osservazioni di questo mondo sui parchi, ma chi ci ascolta? Parole al vento, natura imbalsmata a che pro? solo per non farci andare a caccia e noi continuiamo a pagare, che imbecilli!!!

da luigi 20/11/2012 8.30

Re:Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori

Ma per la difesa di flora e fauna c'è bisogno di prendersi il territorio dalle Alpi agli Appennini fino in Sicilia chiudendo intere e continue catene montuose con parchi Nazionali e Regionali ? Ma non credete che praticamente si sta fuori di melone ? Tra parentesi poi questi parchi hanno preso a ventaglio anche vaste aree dove non sussiste nessun motivo per dichiararle parco, scendendo fino alle pianure con uliveti e piantagione da frutta e verdure che niente hanno a che vedere con quello che detta lo spirito del parco, e cioè di proteggere fauna e flora di una certa rarità per incrementarli e tenerli lontano da una completa distruzione. Bene ha fatto Monti a tagliare !! Finalmente si incomincia a guardare in faccia la realtà. Di questi parchi bisogna fare un riesame totale sia di quelli Regionali che di Quelli Nazionali !! Il parco del Gargano che è parco Nazionale è stato ristretto per ben tre volte e la dove non ci sono effettivi motivi di salvaguardare bisogna eliminare completamente in special modo i parchi Regionali e diminuire invece quelle aree prese a iosa dove c’è effettiva capacità protettiva. A noi servono principalmente scuole, ospedali, asili e case decenti per anziani, se non anche città dove abitiamo esenti da spazzatura. Riguarda il territorio ASP datelo in mano a noi cacciatori e agricoltori che uniti possiamo fare grandi cose per gli habitat. O forse ancora non è chiaro ? Un cordiale saluto.

da jamesin 19/11/2012 20.57

Re:Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori

PERCHE' NON SI PARLA ANCHE DELLE AREE CONTIGUE AI PARCHI ???? E' INGIUSTO CHE DEBBANO CACCIARE SOLO I RESIDENTI !!!!!!! SIAMO PIENI DI PARCHI,OASI,E CHI PIU' NE HA, PIU' NE METTA............

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 19/11/2012 19.14

Re:Eps Campania: nuovo Piano Faunistico, le osservazioni dei cacciatori

SCUSATE EPS MA NESSUNO SI PONE IL PROBLEMA DELLE AREE SOTTRATTE INGIUSTAMENTE ALLA CACCIA CON QUESTI PARCHI REGIONALI CHE SERVONO SOLO AD INGRASSARE POCHI E TRA LE ALTRE COSE SONO PURE MAL GESTITI?

da SANNITA 19/11/2012 14.12