Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ue: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storniStretta della Commissione UE sul piombo. Presentata proposta di divieto per caccia su tutti i terreni Fidc: "fauna selvatica, risorsa rinnovabile che richiede investimenti"ANLC contro il Parco Nazionale del Matese: "Altro carrozzone burocratico" Cpa Emilia Romagna: "non tessereremo chi partecipa al Piano del colombaccio"Francia: Ministra Pannier-Runacher difende la caccia al colombaccio con le reti Emilia R.: FdI chiede revisione Piano controllo colombaccioEnalcaccia interviene sul Piano di controllo del colombaccio in Emilia-RomagnaCaso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92

News Caccia

AMICHE DI BIGHUNTER, Bianca: "A caccia per la felicità del mio cane"


martedì 9 settembre 2014
    

Bianca Manfredi è una cacciatrice di Collecchio (PR). Pratica esclusivamente la stanziale con cani da ferma ed è proprio in questa specialità che ha trovato la sua dimensione.
 
Anzi, figlia di un cacciatore, ha deciso di seguire le sue orme proprio grazie all'amore per i cani. “Dopo aver preso il mio primo cane da ferma – spiega per la rubrica Amiche di BigHunter -  ho deciso di dedicarmi a ciò che lo avrebbe reso davvero felice... cacciare!”. La cinofilia è quindi la sua vera passione. Ma la caccia non è solo uno svago cinofilo per Bianca, è uno stile di vita che ha interiorizzato, una filosofia di gestione del territorio, a cui difficilmente si può rinunciare. “La caccia – spiega - è sempre esistita ed è una risorsa per l'ecosistema se vi è una gestione faunistica seria”.

“I veri cacciatori e cinofili hanno tutto il mio plauso” dice Bianca, condannando tutti gli atti di bracconaggio, che, sottolinea, non appartengono alla filosofia venatoria.

“Se i cacciatori sono rispettosi delle regole l'attività venatoria diventerà sempre più pratica ecologicamente sostenibile, ed in più, è un'aggregazione di persone amanti di una stessa disciplina”. Per lei infatti “la caccia è un fenomeno culturale, i cacciatori appartengono ad un gruppo e ad un territorio, e come tali, i veri cacciatori  vorrebbero salvaguardare la fauna selvatica e la natura come habitat naturale”.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:AMICHE DI BIGHUNTER, Bianca: "A caccia per la felicità del mio cane"

Brava Bianca, io sono tuo " nonno" anche come cacciatore e il mio pensiero e da sempre come il tuo e me lo a trasmesso mio nonno, chi ama veramente la caccia si impegna anche a capirne i principi su cui si regge,i risultati non possono essere che quelli,vai tranquilla la maggioranza ha capito,anche se si deve ammettere che ancora troppi stentano, ciao e auguri.

da Renzo benzi 10/09/2014 11.53

Re:AMICHE DI BIGHUNTER, Bianca: "A caccia per la felicità del mio cane"

ciao io ho39anni abito a pontremoli in lunigiana è più di20anni ke vado a caccia ai fagiani e spero ke ci andrò x tutta la vita io nn sono fidanzato e il mio sogno è trovar una ragazza x una storia seria ke vada a caccia così avremo veramente da condividere una passione grande e bella ke è la caccia...spero un giorno ti trovar la mia met�

da fagiano 10/09/2014 8.41

Re:AMICHE DI BIGHUNTER, Bianca: "A caccia per la felicità del mio cane"

A caccia io ci vado per la felicità mia, se poi il cane è contento pure lui tanto meglio

da diman 09/09/2014 19.21