AMICHE DI BIGHUNTER, Bianca: "A caccia per la felicità del mio cane"


martedì 9 settembre 2014
    

Bianca Manfredi è una cacciatrice di Collecchio (PR). Pratica esclusivamente la stanziale con cani da ferma ed è proprio in questa specialità che ha trovato la sua dimensione.
 
Anzi, figlia di un cacciatore, ha deciso di seguire le sue orme proprio grazie all'amore per i cani. “Dopo aver preso il mio primo cane da ferma – spiega per la rubrica Amiche di BigHunter -  ho deciso di dedicarmi a ciò che lo avrebbe reso davvero felice... cacciare!”. La cinofilia è quindi la sua vera passione. Ma la caccia non è solo uno svago cinofilo per Bianca, è uno stile di vita che ha interiorizzato, una filosofia di gestione del territorio, a cui difficilmente si può rinunciare. “La caccia – spiega - è sempre esistita ed è una risorsa per l'ecosistema se vi è una gestione faunistica seria”.

“I veri cacciatori e cinofili hanno tutto il mio plauso” dice Bianca, condannando tutti gli atti di bracconaggio, che, sottolinea, non appartengono alla filosofia venatoria.

“Se i cacciatori sono rispettosi delle regole l'attività venatoria diventerà sempre più pratica ecologicamente sostenibile, ed in più, è un'aggregazione di persone amanti di una stessa disciplina”. Per lei infatti “la caccia è un fenomeno culturale, i cacciatori appartengono ad un gruppo e ad un territorio, e come tali, i veri cacciatori  vorrebbero salvaguardare la fauna selvatica e la natura come habitat naturale”.
 


3 commenti finora...

Re:AMICHE DI BIGHUNTER, Bianca: "A caccia per la felicità del mio cane"

Brava Bianca, io sono tuo " nonno" anche come cacciatore e il mio pensiero e da sempre come il tuo e me lo a trasmesso mio nonno, chi ama veramente la caccia si impegna anche a capirne i principi su cui si regge,i risultati non possono essere che quelli,vai tranquilla la maggioranza ha capito,anche se si deve ammettere che ancora troppi stentano, ciao e auguri.

da Renzo benzi 10/09/2014 11.53

Re:AMICHE DI BIGHUNTER, Bianca: "A caccia per la felicità del mio cane"

ciao io ho39anni abito a pontremoli in lunigiana è più di20anni ke vado a caccia ai fagiani e spero ke ci andrò x tutta la vita io nn sono fidanzato e il mio sogno è trovar una ragazza x una storia seria ke vada a caccia così avremo veramente da condividere una passione grande e bella ke è la caccia...spero un giorno ti trovar la mia met�

da fagiano 10/09/2014 8.41

Re:AMICHE DI BIGHUNTER, Bianca: "A caccia per la felicità del mio cane"

A caccia io ci vado per la felicità mia, se poi il cane è contento pure lui tanto meglio

da diman 09/09/2014 19.21