Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Emilia Romagna chiede emendamento a DL Agricoltura su cinghialiTar annulla Decreto Ministeriale riduzione Parco Nazionale PortofinoSardegna: aperte domande per componenti Commissioni abilitazioni venatorieCassazione: la Regione è responsabile della custodia dei selvaticiFiocchi: sul lupo ancora aperto il confronto in EuropaSiena, si attivano le autorità sul caso del lupo confidenteSiena: Giovane ragazza inseguita da un lupoColdiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"

News Natura

Roma. Scrofa cinghiale allatta i suoi piccoli in pieno centro


giovedì 24 marzo 2022
    
Cinghiali Roma
 
 
La situazione cinghiali a Roma sembra essere sempre più fuori controllo. Girano su tutti i social le incredibili immagini di una scrofa che allatta i suoi piccoli in pieno centro sdraiata sull'asfalto cittadino.

La denuncia in particolare è partita dalla consigliera regionale della Lega Laura Corrotti, che dai social attacca la giunta pubblicando un video dell'accaduto e commentando:  "Qui siamo a Roma, nel Municipio XIV in via Basilio Puoti. Stento ancora a crederci ma la zona nord della Capitale si sta trasformando in un allevamento selvatico di cinghiali. Comune e Regione non hanno davvero nulla da dire?”.
 
Effettivamente da anni ormai si assiste ad un inqualificabile rimpallo di responsabilità tra Regione Lazio e Comune di Roma, senza mai affrontare realmente e in maniera decisa il problema. Il succo sembra essere, come sempre, non scontentare troppo gli animalisti lasciando tutto com'è. A pagarne le conseguenze sono i cittadini, esposti ad incidenti stradali e ad incontri troppo ravvicinati con i selvatici, ma anche le attività economiche che vivono di turismo. Il degrado della città eterna purtroppo è sotto gli occhi di tutti.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Roma. Scrofa cinghiale allatta i suoi piccoli in pieno centro

non prestatevi all'abbattimento di queste simpatiche creature affinche' non ce lo chiedano in ginocchio!!!!!!! ma come per anni ci avete massacrato a noi cacciatori e adesso chiedete di abbattere questi preziosi animali tanto simpatici?

da Cacciatore simpatizzante di lupi orsi nutrie storni gabbiani piccioni e volpi e cornacchie 27/03/2022 12.19

Re:Roma. Scrofa cinghiale allatta i suoi piccoli in pieno centro

Ogni tanto qualche buona notizia per i cacciatori. Forza cinghiali,nutrie,storni,gabbiani e piccioni, partite all'attacco Roma è vostra

da Mauro 25/03/2022 8.26

Re:Roma. Scrofa cinghiale allatta i suoi piccoli in pieno centro

Bisognerebbe elargire un pò di eurini alle associazioni animaliste per far allestire una nursery. Poverini. Farli allattare per strada in pieno centro.

da Hunter74 24/03/2022 23.19