Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Emilia Romagna chiede emendamento a DL Agricoltura su cinghialiTar annulla Decreto Ministeriale riduzione Parco Nazionale PortofinoSardegna: aperte domande per componenti Commissioni abilitazioni venatorieCassazione: la Regione è responsabile della custodia dei selvaticiFiocchi: sul lupo ancora aperto il confronto in EuropaSiena, si attivano le autorità sul caso del lupo confidenteSiena: Giovane ragazza inseguita da un lupoColdiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"

News Natura

La carota di carne in risposta alla carne vegetale


mercoledì 3 luglio 2019
    

 
“Se loro possono fare hamburger di verdure e altre cose, allora noi possiamo fare le verdure di carne” . Con questa frase la catena di fast food americana Arby's ha lanciato l'idea della carota fatta di carne: The Marrot. Una risposta polemica alle tante alternative vegane alla carne, che la carne cercano di imitare in tutti i modi.

Arby’s afferma che questa carota di carne apporterebbe il 70% circa del fabbisogno giornaliero di vitamina A, la stessa vitamina che si trova proprio nelle carote vere. Per ora si tratta di una boutade. La carota dei  carnivori non è ancora in vendita.
 
Senza dubbio una trovata di marketing buffa, che tenta di mettere in ridicolo chi in questi ultimi anni ha fatto di tutto per demonizzare il consumo di carne. Certo è che una catena di fast food non ha molte frecce al suo arco in termini di sostenibilità ambientale. Di certo sostituire la verdura con la carne non è una buona idea nemmeno per la propria salute. Una buona dieta bilanciata, con un ragionevole consumo di carne, latticini e pesce, è invece la scelta più salutare. 
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:La carota di carne in risposta alla carne vegetale

Io però preferiò sempre una succulenta costata cotta al sangue!!!!

da Fucino Cane 05/07/2019 23.00

Re:La carota di carne in risposta alla carne vegetale

Ma la cara, succulenta bistecca non va più di moda?

da Basta amenità, non se ne può più 03/07/2019 16.54