Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Emilia Romagna chiede emendamento a DL Agricoltura su cinghialiTar annulla Decreto Ministeriale riduzione Parco Nazionale PortofinoSardegna: aperte domande per componenti Commissioni abilitazioni venatorieCassazione: la Regione è responsabile della custodia dei selvaticiFiocchi: sul lupo ancora aperto il confronto in EuropaSiena, si attivano le autorità sul caso del lupo confidenteSiena: Giovane ragazza inseguita da un lupoColdiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"

News Natura

Bolzano: lasciate due pecore sbranate davanti all'assessorato


mercoledì 20 giugno 2018
    

Aumenta la tensione sul problema lupo. Negli scorsi giorni qualcuno ha abbandonato due carcasse di pecore sbranate  davanti alla sede dell'assessorato all'agricoltura della Provincia di Bolzano.

Un gesto di protesta estremo utilizzato evidentemente per riportare l'attenzione dei giornali e dell'opinione pubblica sul crescente fenomeno della predazione, a danno dell'economia pastorale.

Le carcasse, una pecora ed un agnello, sono state trovate all'alba di una settimana fa da una donna addetta alle pulizie. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri. L'istituto zooprofilattico della provincia di Bolzano è stato incaricato di effettuare degli esami.

"Atti dimostrativi come questo non servono a nulla - ha ribadito
il direttore dell'ufficio caccia e pesca, Luigi Spagnolli -. In attesa di una riforma legislativa gli allevatori devono proteggere i loro greggi", ha aggiunto. L'ultima incursione di lupi risale alla scorsa settimana sul versante trentino dell'Alpe di Siusi con una dozzina di pecore sbranate.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Bolzano: lasciate due pecore sbranate davanti all'assessorato

Mi auguro di tutto cuore che le pecore sbranate dai lupi,appartengano a qualche animalaro/anticaccia, NON al povero disgraziato di turno!!!

da Fucino Cane 21/06/2018 15.46

Re:Bolzano: lasciate due pecore sbranate davanti all'assessorato

perchè invece di dire agli agricoltori che devono proteggere le greggi ,non dite ai sig ANIMALATI di badare ai lupi che tanto li hanno voluti?

da genny 4 bott 20/06/2018 22.51

Re:Bolzano: lasciate due pecore sbranate davanti all'assessorato

Campa cavallo anzi campa pecora.In attesa di una riforma legislativa che non verrà mai.La mia solidarietà agli allevatori.

da Frank 44 20/06/2018 10.53