Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Emilia Romagna chiede emendamento a DL Agricoltura su cinghialiTar annulla Decreto Ministeriale riduzione Parco Nazionale PortofinoSardegna: aperte domande per componenti Commissioni abilitazioni venatorieCassazione: la Regione è responsabile della custodia dei selvaticiFiocchi: sul lupo ancora aperto il confronto in EuropaSiena, si attivano le autorità sul caso del lupo confidenteSiena: Giovane ragazza inseguita da un lupoColdiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"

News Natura

Nel Regno Unito gli animali non sono più esseri senzienti


giovedì 30 novembre 2017
    

Negli scorsi giorni il Parlamento del Regno Unito ha votato contro il provvedimento che avrebbe incluso il principio della sensibilità animale nell'ambito del documento che stabilisce quali legge europee resteranno in vigore dopo il marzo 2019, ovvero dal momento in cui sarà effettiva l'uscita del Regno Unito dall'Ue.
 
In sostanza i parlamentari britannici hanno deciso di escludere tutte le norme europee che riconoscono gli animali come esseri senzienti (capaci di provare emozioni e dolore), che costituiscono al momento l'80% della legislazione sul benessere animale del Regno Unito.

Secondo il quotidiano Indipendent questo cambiamento di legge riguarderà tutti gli animali ad eccezione dei cosiddetti animali da compagnia. A quanto pare, dunque, verranno meno le norme che regolano il benessere animale negli allevamenti e per i test scientifici. Per la legislazione Ue per esempio alcune sperimentazioni, in particolare per i cosmetici, ritenute lesive per l'animale, sono illegali.

 “Siamo finiti in una società – commenta il quotidiano – in cui un gatto gettato in un bidone scatena l'indignazione nazionale, ma la maggior parte della popolazione continua a lamentarsene mentra mangia un hamburger della catena di fast food locale che probabilmente viene da un pollo che ha subito abusi per tutta la sua vita".

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Nel Regno Unito gli animali non sono più esseri senzienti

s.g .....e! ?????????mah!

da Alpigino 01/12/2017 13.26

Re:Nel Regno Unito gli animali non sono più esseri senzienti

Fucino Cane 01/12/2017 1.30: L'unica cosa che non voglio è: Quella di essere inculato, come consuetudine del popolo italiano.

da s.g. 01/12/2017 13.13

Re:Nel Regno Unito gli animali non sono più esseri senzienti

Cosa predentevate da un popolo dove in tutte le nazioni Europee,Asiatiche,Africane,usano come metodo di misura dei liquidi il litro, loro INVECE il gallone che è differente da quello americano,al posto del centimetro come misura metrica i piedi, i pollici al posto dei millimetri,come peso i grani al posto del grammo!!!!

da Fucino Cane 01/12/2017 1.30

Re:Nel Regno Unito gli animali non sono più esseri senzienti

E' volato uno schiaffone, ma io mi chiedo : chi l'ha preso ?

da jamesin 30/11/2017 18.26

Re:Nel Regno Unito gli animali non sono più esseri senzienti

Nel campo dei cosmetici e farmaceutica ci sono enormi interessi economici, sia a livello di ricerca che a livvello industriale, nel Regno Unito. Questa decisione non sorprende. Riguardo al pollo che ha subito abusi, pure se eliminassero tali abusi significherebbe aumentare i costi al consumatore. C'e' gia' chi ha paventato il rischio d' importazione della schifosa carne statunitense, dove gli animali sono alimentati a non si sa bene cosa, quando l' UK sara' fuori dalla UE. Nel Regno Unito per mangiare bene, da SEMPRE, bisogna spendere parecchi soldi, molti di piu' di quelli che un tipico italiano spende, e la maggiorparte della gente o non ce li ha oppure non li spende per assenza di cultura culinaria e/o del benessere. Il popolino preferiscere spendere i propri soldi in gadgets ed altro ciarpame piuttosto che mangiar bene. Per loro mangiare non e' un piacere ma solo una necessita'. Con il ciarpame si sentono piu' fighi. Non e' un caso che soffrono tantissimo di malattie cardio-vascolari ed altre cose strane....

da Flagg 30/11/2017 11.52