Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Emilia Romagna chiede emendamento a DL Agricoltura su cinghialiTar annulla Decreto Ministeriale riduzione Parco Nazionale PortofinoSardegna: aperte domande per componenti Commissioni abilitazioni venatorieCassazione: la Regione è responsabile della custodia dei selvaticiFiocchi: sul lupo ancora aperto il confronto in EuropaSiena, si attivano le autorità sul caso del lupo confidenteSiena: Giovane ragazza inseguita da un lupoColdiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"

News Natura

Petizione Salvailsuolo: consegnate 82 mila firme in Senato


mercoledì 11 ottobre 2017
    

Chiude con successo la petizione #Salvailsuolo: oltre 82.000 cittadini italiani e 212.000 europei hanno firmato l'iniziativa popolare per fermare il degrado del suolo e la cementificazione del territorio.
 
Le firme, raccolte in Italia da ACLI, Coldiretti, FAI - Fondo Ambiente Italiano, INU – Istituto Nazionale di Urbanistica, Legambiente, Lipu, Slow Food, WWF, Federcaccia e Arcicaccia) sono state consegnate al Presidente del Senato Pietro Grasso per spronare il governo italiano a varare entro la legislatura la legge per il contenimento del consumo di suolo e la difesa delle aree agricole già approvata dalla Camera nel maggio 2016 e attualmente ferma in Senato. Un provvedimento i cui obiettivi sono fermare il consumo di suolo e incentivare da subito la rigenerazione urbana e l’edilizia di qualità. Lo rende noto la Federazione Italiana della Caccia in una comunicazione inviata a tutti gli aderenti all'iniziativa.   
 
 
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Petizione Salvailsuolo: consegnate 82 mila firme in Senato

altra manovra ? Chi la ha finanziata?. Ma il parlamento non ha gia'emanato una legge salvasuolo? o mi confondo con la Regione Veneto??

da toni el cacciator 11/10/2017 23.13

Re:Petizione Salvailsuolo: consegnate 82 mila firme in Senato

Tutto giustissimo, ma vorrei sapere se questi firmatari vivono in capanne di legno o in fabbricati di mattoni e cemento?

da Frank 44 11/10/2017 20.04