Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Dalla Face ulteriore appello per gestione sostenibile del lupo


lunedì 23 ottobre 2023
    
 
 
Le Associazioni venatorie nazionali di Lettonia, Spagna, Francia e Svezia si sono riunite a Värmland, in Svezia, per affrontare la crescente sfida legata al lupo in Europa.

In una dichiarazione congiunta, chiedono un cambiamento nella classificazione legale dei grandi carnivori nel contesto della Direttiva Habitat dell'UE, per consentire una gestione più flessibile delle popolazioni di lupi. Le organizzazioni sottolineano l'importanza di considerare aspetti sociali, economici e culturali nella gestione dei grandi carnivori e richiedono deroghe più flessibili per tenere conto delle esigenze delle comunità locali più colpite.
 
Inoltre, chiedono di basare la valutazione dello stato delle popolazioni di grandi carnivori sul livello di popolazione, considerando la loro natura transfrontaliera. Questo appello mira a creare una convivenza di successo tra i carnivori e le popolazioni rurali in Europa.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Dalla Face ulteriore appello per gestione sostenibile del lupo

Troppi lupi, vanno eliminati con una legge dello stato. Ma poi dico io ci sono voluti anni e anni per eliminare queste bestiacce pericolose e adesso le reintroducono?

da I lupi vanno eliminati con una legge dello stato 25/10/2023 19.05

Re:Dalla Face ulteriore appello per gestione sostenibile del lupo

troppi idioti nell'Italia dei beoti senza cervello Il lupo sta combinando un disastro ed è sotto gli occhi di tutti ma per 4 eco terroristi è tutto bloccato..... che schifo

da sput 23/10/2023 15.04

Re:Dalla Face ulteriore appello per gestione sostenibile del lupo

Stranamente non vedo l'Italia tra i richiedenti

da lupo69 23/10/2023 10.11