Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

I risultati del 43° Campionato Italiano San Uberto


venerdì 11 novembre 2011
    
Si sono svolte sabato 5 e domenica 6 novembre  nella zona Federale di Pian di Spino (Forlì), le finali del 43° Campionato Italiano S.Uberto. Le gare hanno coinvolto ben 140 i concorrenti oltre che 20 giudici per la fase delle semifinali, corse sabato 5 novembre e 10 giudici per la finale del giorno successivo.
 
Nella categoria Assoluti si sono classificati Massimo Torelli, Massimo D'Ambrosio e Stefano Bonelli; per i veterani hanno primeggiato Roberto Pistolesi, Giuseppe Langone e GianBattista Birolini. Negli Juniores si sono classificati Francesco Franchi, Fabrizio Colucci, Cosimo Cupini. Per le lady hanno vinto Barbara Bazzocchi,  Ida Boeri e Elisa Mambelli.
 
"Il podio degli assoluti - sottolinea una nota Fidc - è veramente di quelli da far tremare i polsi con due Campioni del mondo della categoria: Bonelli nel 2010 e D'Ambrosio in questo 2011".

In occasione della finale si è corso anche il secondo Trofeo dimostrativo Federcaccia ad avancarica, organizzato in collaborazione con l'ACCA, Associazione Cacciatori Cuneesi ad Avancarica, e con il sostegno tecnico della Pedersoli, di Gardone Val Trompia.

In questo caso il podio ha visto salire sul gradino più alto una Lady, Luisa Albertin, che si è messa alle spalle Fernando Calza e il giovane Antonio De Stefano, ancora più meritevole perché iscrittosi all'ultimo minuto attratto dalla tipologia della prova ad avancarica, che non aveva mai avuto l'occasione di sperimentare in precedenza.

Alla premiazione erano presenti fra gli altri il vicepresidente nazionale Antonio D'Angelo - che ha seguito personalmente entrambi i giorni di gara -, il presidente regionale Emilia-Romagna Stefano Merighi, il Provinciale di Forlì Massimo Neri, il Delegato Pietro Lasagni e il responsabile della segreteria Roberto Malfagia.
 
Tutti hanno avuto parole di plauso per i partecipanti e per quanti hanno posto il loro impegno disinteressato per il buon risultato della manifestazione.
 
 
 
 
 

 
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:I risultati del 43° Campionato Italiano San Uberto

Salve- mi manca la lista delle risultate dei tutti 140 cani! Ciao Madonna

da [email protected] 12/11/2011 19.16

Re:I risultati del 43° Campionato Italiano San Uberto

Complimenti a Massimo Torelli,un titolo veramente meritato. FIDC sez. com. Riccione.

da Frisoni Luciano FIDC Riccione 11/11/2011 12.35