Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Asd Tiro Libero organizza raccolta fondi per nuovo campo di tiro in Toscana


venerdì 5 aprile 2024
    
 
"Libero tiro in libero stato" è il non casuale nome della lotteria, abbinata ad una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe (https://t.ly/ekVlV), che l'A.S.D. Tiro Libero ha organizzato per finanziare la realizzazione del suo nuovo campo di tiro nel comune di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, e nella quale è stato messo in palio come primo premio un silenziatore Walther SD22 per armi da fuoco cal. .22 LR. Ovviamente si tratta di un silenziatore totalmente legale ed importato con regolare licenza rilasciata prima dell'entrata in vigore del DLgs 121/2013, quando erano ancora a tutti gli effetti parti regolamentate e legittimamente acquistabili.

Un secondo silenziatore sarà invece attribuito al donatore, ovviamente non anonimo, che sulla piattaforma GoFundMe avrà effettuato la più alta donazione complessiva per l'allestimento del campo di tiro. Tanto alla lotteria quanto alla raccolta fondi potranno partecipare non solo le persone fisiche ma anche le associazioni sportive, qualora volessero provare ad aggiudicarsi uno di questi affascinanti accessori per metterlo a disposizione dei propri associati.

Per mera cautela legale i due silenziatori saranno ceduti in comodato per la durata minima di tre anni, eventualmente prorogabili, durante i quali coloro che se li saranno aggiudicati potranno ovviamente detenerli ed usarli a loro piacimento. Ogni silenziatore sarà consegnato con lo specifico adattatore Walther (ma potrà essere usato su ogni arma cal. .22 LR, con gli opportuni accorgimenti) e con tutta la documentazione che ne attesta la legittima provenienza ai fini della detenzione e della denuncia.

Ma non solo: a tutti i donatori non anonimi sulla piattaforma GoFundMe l'A.S.D. Tiro Libero regalerà un biglietto della lotteria ogni cinque euro donati (fino al 30 aprile, poi uno ogni dieci euro donati) così da permettere di concorrere contemporaneamente all'aggiudicazione di entrambi i silenziatori e di tutti gli altri premi in palio e regalerà, a seconda degli importi donati, un anno di iscrizione gratuita all'A.S.D. e/o una prova gratuita del campo di tiro.

L'estrazione della lotteria è programmata il 25 maggio 2024 e sarà determinata dalle estrazioni del Lotto delle ore 20:00.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti sulla realizzazione del campo, sulla raccolta di fondi e sulla lotteria (inclusi il regolamento e le modalità di acquisto dei biglietti) sono disponibili sui canali social dell'A.S.D. Tiro Libero.
(Comunicato Stampa Asd Tiro Libero)

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Asd Tiro Libero organizza raccolta fondi per nuovo campo di tiro in Toscana

Bellissima iniziativa !! Dovrebbero farne una anche per un tiro a volo , possibilmente al coperto , aperto tutto l’ anno a Milano !! Possibile che una città come Milano non debba avere un campo di tiro al volo ??

da Katiuscia 06/04/2024 11.01