Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Caserta: 38° Campionato Italiano Federcaccia di Tiro al Piattello Skeet


mercoledì 21 luglio 2010
    
L’11 luglio u.s. il TAV Falco di Sant’Angelo in Formis (CE) ha ospitato il 38° Campionato Italiano Federcaccia, cui hanno partecipato complessivamente 118 tra federcacciatori e federcacciatori tiratori provenienti dalle varie realtà regionali italiane. Il Campionato previsto su 75 piattelli ha posto in evidenza alcuni elementi, soprattutto giovani, che hanno dimostrato una preparazione tecnica ed un agonismo non comuni se rapportato alla loro età.
 
La prova è stata coordinata nei dettagli dal prof. Salvatore Rivetti, che si è avvalso del contributo e della collaborazione di esperti Direttori di Tiro, nonché dell’apporto inestimabile dell’organizzazione della struttura FALCO, che ha consentito una lettura simultanea ed in tempi reali dei punteggi e delle classifiche.
 
Nelle categorie riservate ai Federcacciatori Tiratori hanno prevalso Fiore Orlando, cat. 1^ ed Ecc. con 70/75, Giaconi Angelo, cat. 2^ con 71/75, Guadagno Amedeo, cat. 3^ con 70/75, Lepri Roberto, cat. Master con 68/75. Nella categoria Federcacciatori buona l’affermazione di Fieni Franco che con 65/75 ha preceduto di misura Giunta Roberto e Scarciglia Giancarlo. Fra le Ladyes si è imposta Cuccarolo Paola 50/75, mentre nei Veterani è prevalso Vallone Aniello con 66/75. Combattuta e stimolante la prova degli Juniores, categoria nella quale giovanissimi come Orlando Virginia 1^ classificata e Cassandro Tammaro 2° classificato hanno dimostrato di non aver nulla da invidiare ai più titolati campioni. Per le classifiche squadre, nella categoria tiratori al 1° posto si è classificata la squadra Caserta 1, composta da Di Bartolomeis Antonino, Di Lorenzo Giuseppe, Guadagno Amedeo e Ventriglia Massimo con 207/225 premiata con medaglia d’oro; alla piazza d’onore medaglia d’argento la squadra di Pistoia; al terzo posto, medaglia di bronzo, la squadra di Caserta 2; mentre per le squadra Federcacciatori ha prevalso, rispettivamente, su Ponte Galeria e Gussago 2, la squadra di Gussago 1 composta da Fieni Franco, Cartella Alfredo, Marchino Riccardo e  Spada Diego.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il presidente provinciale della Federcaccia di Caserta prof. Andrea Ferrara, ed il vice presidente nazionale geom. Antonio D’Angelo. Quest’ultimo, nel procedere alla premiazione, anche nella sua veste di delegato alle attività sportive, ha portato il saluto del presidente nazionale ed il suo compiacimento personale per la sportività messa in mostra da tutti i partecipanti. Ha ringraziato l’organizzazione, la struttura ospitante, il delegato federale Giovanni Belardo, lo staff di coordinamento, ma soprattutto, concorrenti, che con la loro partecipazione hanno onorato il campionato e la Federazione Italiana della Caccia.
 
                                                                        A.F.
Leggi tutte le news

0 commenti finora...