Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Armi rigate vietate. La Provincia di Como si rivolge al presidente della Repubblica


mercoledì 19 agosto 2009
    

Vietato l'uso delle carabine a canna rigataL'amministrazione provinciale di Como ha presentato un ricorso straordinario al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano contro le ordinanze dei comuni di Sormano e Magreglio che vietano anche quest'anno la caccia con la carabina a canna rigata.

Già lo scorso anno infatti i due comuni insieme alle amministrazioni di Barni e Lasnigo avevano vietato l'uso della canna rigata perchè ritenuta pericolosa per l'eccessiva gittata, ma tramite l'intervento della prefettura richiesto dalla Provincia le ordinanze di Lasnigo e Barni erano state invalidate perchè non determinate dal punto di vista temporale. Mentre il divieto è rimasto in vigore per tutta la stagione negli altri due comuni. Per evitare la riproposizione di questa situazione, ritenuta anticostituzionale, la Provincia ha pensato di ricorrere al capo dello stato, chissà che possa fare chiarezza sull'argomento una volta per tutte.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Armi rigate vietate. La Provincia di Como si rivolge al presidente della Repubblica

Tali amministrazioni locali ,sono in mano a SPIETATI ANTICACCIA ,che facendo da "apripista " sul territorio cercano di mettere al bando la caccia .Poco hanno da ridere i comuni in provincia di Firenze che con TERRA NUOVA in testa,al primo incidente di caccia fermano l'attività!!!!!Diversi sindaci sono pronti a tutto pur di fermare la caccia ! Ogni scusa è buona ....visto che le ns vittime sono di serie B e vengono sbandierate da tante associazioni di PEZZENTI,idem dovremmo fare noi con le vittime del mare o della montagna !!Un alpinista incidentato costa MEDIAMENTE 4000 euro di recupero,6000 con l'elicottero e siamo a quota 56!! Vogliamo contare i pescatori sub ?? I sub con le bombole?? Non sono pericolose per la mia famiglia le MOTO lanciate ai 150 km ( quando va bene ) proprio lungo il lago di COMO ?? Facciamo schifo a stare zitti stavolta!!!

da andrea 20/08/2009 18.05

Re:Armi rigate vietate. La Provincia di Como si rivolge al presidente della Repubblica

Ma che bischerata!!! Neanche si andasse a tordi. Ma chi sono i geni che hanno studiato questa bella trovata? Per caso i comuni di Barni e Lasnigo hanno una giunta con i verdi?

da solengo61 20/08/2009 16.54

Re:Armi rigate vietate. La Provincia di Como si rivolge al presidente della Repubblica

Ferdinando dove sei?

da sus_scrofa 20/08/2009 12.35