Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

AI NASTRI DI PARTENZA LA 42^ EDIZIONE DEL CAMPIONATO EUROPEO DI SPORTING


martedì 7 luglio 2009
    

Fidasc

Riceviamo e pubblichiamo:

La Fidasc e i suoi atleti stanno per affrontare il 42° Campionato Europeo di Sporting (Percorso di Caccia Itinerante su piattelli) che si svolgerà a Orville (Francia) dall’8 al 14 luglio.
 

La Delegazione italiana, della quale fanno parte anche due Ufficiali di Gara internazionali, Cesare GARIBOLDI e Lori GIANSANTI, sarà guidata dal Presidente Felice Buglione e la squadra dei tiratori azzurri, selezionata e diretta dal neo Commissario Tecnico Veniero SPADA, e che si avvale della consulenza medica del Dr. Luca Massimino e dello Psicologo Dr. Mauro Gatti, sarà composta di 16 tiratori suddivisi in varie Qualifiche:

Senior:  Giuseppe Calò, Andrea Ciamaglia, Maurizio Gronchi, Gabriele Soldani
Veterani: Fabio Daveri, Enzo Gibellini, Giovanni Zamboni
Superveterani: Paolo Amato, Gianfranco Corradi, Ottorino Rovetta
Lady: Carla Flammini, Simona Sestini, Katia Vaghi
Junior: Marco Battisti, Cristiano Sabatini, Michael Spada, con la riserva di Renato Vitelli

 
Il Presidente Buglione, nell’indirizzare a nome dell’intero Consiglio Federale e suo personale, i più calorosi auguri a tutti gli atleti e ai Giudici, ha voluto precisare che “La Federazione affronta questo 42° Campionato Europeo con grande spirito sportivo e con la serenità di chi è consapevole di aver fatto bene il suo lavoro, non solo a livello sportivo e tecnico, ma anche dal punto di vista organizzativo. Una grande serenità –ha proseguito il Presidente– ma anche l’intima convinzione di poter confermare, in questa impegnativa prova internazionale, l’entusiasmante livello di prestazioni che i nostri tiratori di tutte le qualifiche, ma soprattutto gli Juniores, hanno raggiunto negli ultimi tre anni sia a livello europeo che su scala mondiale. Progressi davvero portentosi che ci hanno permesso di riuscire quasi  a colmare l’immenso divario che, solamente pochi anni fa, separava i nostri tiratori dai colleghi europei, in particolar modo inglesi e francesi, forti di una quarantennale esperienza specifica nella disciplina dello Sporting”.

UFFICIO STAMPA FIDASC    
 
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:AI NASTRI DI PARTENZA LA 42^ EDIZIONE DEL CAMPIONATO EUROPEO DI SPORTING

auguro a tutti i tiratori italiani, sia quelli ufficiali che quelli che partecipano in forma privata un grossissimo in bocca al lupo.

da jacopo acquisti----- arezzo---tav ar 2002 09/07/2009 16.13

Re:AI NASTRI DI PARTENZA LA 42^ EDIZIONE DEL CAMPIONATO EUROPEO DI SPORTING

un caloroso in bocca al lupo a tutti !

da au 07/07/2009 14.49