Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Beretta ritira nuova carabina per aggiornamento di sicurezza


venerdì 10 dicembre 2021
    

L’uso improprio della carabina BRX1 da parte di un privato ha portato a problematiche connesse alla sicurezza seppur non dipendenti dal prodotto in questione. E' quanto comunica una nota della Beretta, nella quale si richiama l'attenzione di quanti hanno comprato la nuova carabina affinchè questi ultimi riportino le loro armi al punto d’acquisto e BRX1 torni in azienda dove possa essere dotata di un aggiornamento che elimini la succitata eventualità.

Nello specifico, spiega la nota, un utente ha proceduto all’inversione del tiretto di armamento sull’otturatore senza posizionarlo correttamente nella sua sede così come indicato nel libretto di uso. Giova precisare che l’evento non ha cagionato infortunio.
 
Nonostante Beretta non possa farsi carico di eventuali errori umani di terzi, ha deciso di agire con fermezza con un richiamo generale di prodotto: la probabilità che questo comportamento errato accada è molto remota, ma anche una residuale possibilità risulta inaccettabile per gli standard Beretta. Tanto nella sicurezza, quanto nell’attenzione che l’azienda pone nell’immettere sul mercato prodotti sempre più performanti e di qualità.



 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Beretta ritira nuova carabina per aggiornamento di sicurezza

Sicuramente due personaggi di merito per la caccia. Le politiche industriali della Beretta le lascerei fare a loro.

da Gin 13/12/2021 10.27

Re:Beretta ritira nuova carabina per aggiornamento di sicurezza

Beretta è proprietario di Sako. Le lasciassero fare a loro le armi rigate. Benelli e Beretta facessero canna liscia e basta.

da Emilio 10/12/2021 16.25