Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Tiro con l'arco. Mondiali Indoor 2016. Piovono medaglie azzurre


lunedì 7 marzo 2016
    

Oro squadra juniores tiro con l'arcoUn trionfo per l'Italia del tiro con l'arco ai Campionati Mondiali Indoor 2016 di Ankara. A cominciare da David Pasqualucci che è il nuovo campione dal mondo Junior dell'arco olimpico. L'azzurrino ha vinto la finale battendo il moldavo Dan Olaru, con una prestazione che ha sfiorato la perfezione.

Ancora Pasqualucci, con i compagni Dino Bizzotto e Yuri Belli hanno portato l’Italia sul primo gradino del podio nelle gare dedicate alle squadre Junior. La finale contro la Turchia (Mete Gazoz, Onur Tezel, Oguzhan Kucuk) è un dominio totale azzurro. Finisce 6-0 in soli tre set, gli arcieri italiani vincono ogni parziale (58-56, 59-56, 58-55).

Non delude nemmeno la squadra femminile Junior: Tatiana Andreoli, Loredana Spera e Tanya Giaccheri vincono l'oro battendo le asiatiche di Taipei (Rong-Jia, Yeh Yu-Chen, Szu-Ping Su).
Tatiana Andreoli conquista la sua seconda medaglia individuale consecutiva: sale sul secondo gradino del podio al termine di una finale spettacolare contro l’atleta di Taipei Szu-Ping Su.
Nella giornata di ieri la squadra composta da Jesse Sut, Viviano Mior e Manuel Festi conquista la medaglia d’argento dopo una lunga e combattuta finale con la Russia (Anton Bulaev, Dmitriy Stepanov, Boris Chizhov).

Per il comparto Senior ha conquistato il podio dell'arco olimpico femminile Claudia Mandia: l'azzurra ha vinto la finale per il bronzo contro Veronica Marchenko 6-4.
Sergio Pagni, Michele Nencioni e Luigi Dragoni sono i nuovi campioni del mondo indoor a squadre. Il trio azzurro ha avuto la meglio in finale 231-230 sulla Danimarca (Stephan Hansen, Patrick Laursen, Martin Damsbo).
Irene Franchini è la nuova campionessa del mondo individuale senior compound. L’azzurra in finale vince contro la russa Albina Loginova 141-138.
Insieme alle compagne Eleonora Sarti e Laura Longo la Franchini, è salita sul terzo gradino del podio dopo la vittoria in finale contro gli Stati Uniti (Crystal Gauvin, Micaela Mcghee e Brogan Williams) (fitarco-italia.org).

Complimenti a tutti gli arcieri azzurri.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...